saldi

Come da calendario pre-emergenza Covid, i tradizionali saldi estivi nel Granducato di Lussemburgo inizieranno venerdì 26 giugno e proseguiranno fino a sabato 25 luglio. Confermate dunque le date nell’ottica di aiutare i commercianti in questa prima fase di ripresa. Strategia diversa quella adottata dai nostri vicini francesi e belgi. Entrambi infatti hanno deciso di posticipare la data di inizio dei saldi, riportandola al 15 Luglio per la Francia e il 1 agosto per il Belgio. L’obiettivo è quello di dare più tempo ai piccoli commercianti per riprendersi dalla crisi che li ha toccati nei quasi due mesi di lockdown. Al momento anche per la Lorena, che da diversi anni beneficia di un calendario modellato sulle date lussemburghesi, non è prevista deroga. Discorso a parte per la Germania, dove ai commercianti è stata data piena libertà nel fissare l’inizio dei saldi a loro piacimento. Calendario confermato, ai negozianti del Granducato non resta che approfittarne per attirare anche clienti da fuori e rilanciare le vendite.

 

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Il concerto di gala di SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) è stato un grande successo

Il 12 dicembre scorso, alla Philharmonie, il tradizionale concerto in favore dei progetti in Benin. Con una meravigliosa Orchestre Philharmonique du Luxembourg e il vincitore del Concorso Regina Elisabetta è stata una serata di musica e solidarietà L’ONG lussemburghese rimane…

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

I sindacati lussemburghesi restano vigili

Sul deterioramento dell’assicurazione di disoccupazione per i lavoratori frontalieri francesi, di cui avevamo pubblicato un articolo giorni fa, riportiamo un breve aggiornamento In effetti la base di calcolo delle indennità di disoccupazione sarebbe stata calcolata con coefficiente più basso, al…

Se l’Argentina di Milei va a destra, la Republica oriental de Uruguay vota a sinistra

Il 24 novembre scorso Yamandù Orsi della coalizione di sinistra Frente Amplio è stato letto presidente dell’Uruguay, sconfiggendo il candidato del partito centrista al governo, il Partido Nacional, Alvaro Delgado. L’affluenza nel paese è stata dell’89,4 % su un totale…