Il Consiglio dei ministri riunito oggi  ha votato una serie di modifiche al Regolamento granducale del 18 marzo 2020 relativo alle misure nella lotta contro COVID-19.

Lo scopo di questo nuovo regolamento granducale è di:
– allentare le restrizioni applicabili al raduno delle persone;
– eliminare l’obbligo di indossare la mascherina per i minori di età inferiore ai tredici anni all’aperto e consentire l’apertura e l’uso normale delle aree giochi all’aperto;
– allentare le restrizioni nell’area di HORESCA, in particolare consentendo a un tavolo in un ristorante, bar e caffetteria o anche in una sala da pranzo di ospitare un numero massimo di dieci persone ;
– autorizzare l’organizzazione di fiere e spettacoli all’aperto nel rispetto delle misure di distanza e dell’obbligo di indossare una mascherina o qualsiasi altro dispositivo equivalente.

Il Consiglio ha deciso di interrompere le attività della hotline 8002-8080 istituita nell’ambito della gestione delle crisi COVID-19.
Le attività della hotline cesseranno dal 15 giugno 2020. Vengono riattivati i numeri di informazioni settoriali e rimane attivo il sito web del governo dedicato a COVID-19.

Comunicato del ministère d’État/SIP (10.06.2020)

Potrebbe interessarti anche questo

Roberto Speranza: basta considerare la sanità come una “Cenerentola”!

L’intervista audio realizzata in occasione dell’incontro di ieri (25 novembre) organizzato dal Circolo PD Lussemburgo in collaborazione con il Circolo “E. Curiel” presso il CLAE, in cui l’ex ministro italiano della salute ha presentato il suo libro “Perché guariremo. Dai…

76/19-nCoV: presentazione delle procedure per la riapertura degli studi medici e dentistici

 Paulette Lenert, ministre de la Santé Sono qui con dottor Alain Schmidt che ci ha aiutato per riorganizzare le visite mediche in questo periodo di crisi, che sono state limitate per dare spazio all’emergenza negli ospedali. Oggi abbiamo una situazione…

33/19-nCoV: i 3 certificati scaricabili per attraversare le frontiere FR, BE, GER

Scarica il certificato per attraversare la frontiera francese se sei un lavoratore frontaliero residente in Francia https://gouvernement.lu/fr/actualites/toutes_actualites/communiques/2020/03-mars/16-certificat-frontalier-france.html Scarica il certificato per attraversare la frontiera tedesca se sei un lavoratore frontaliero residente in Germania https://gouvernement.lu/dam-assets/documents/actualites/2020/03-mars/Zertifikat-Berufspendler-Nachweis-Notwendigkeit-Grenzuebertritt.pdf Scarica il certificato per attraversare la…

37/19-nCoV: il punto della situazione di Bettel alla conferenza stampa di oggi (20.03.2020)

Bettel annucnia 484 contagiati, 5 morti, 16 pazienti in ospedale di cui 3 in terapia intensiva e altri 21 con  test in attesa di risultato. La regola, l’invito, la preghiera, la richiesta…resta la stessa come da vari giorni: RESTATE A CASA…