Il Consiglio dei ministri riunito oggi  ha votato una serie di modifiche al Regolamento granducale del 18 marzo 2020 relativo alle misure nella lotta contro COVID-19.

Lo scopo di questo nuovo regolamento granducale è di:
– allentare le restrizioni applicabili al raduno delle persone;
– eliminare l’obbligo di indossare la mascherina per i minori di età inferiore ai tredici anni all’aperto e consentire l’apertura e l’uso normale delle aree giochi all’aperto;
– allentare le restrizioni nell’area di HORESCA, in particolare consentendo a un tavolo in un ristorante, bar e caffetteria o anche in una sala da pranzo di ospitare un numero massimo di dieci persone ;
– autorizzare l’organizzazione di fiere e spettacoli all’aperto nel rispetto delle misure di distanza e dell’obbligo di indossare una mascherina o qualsiasi altro dispositivo equivalente.

Il Consiglio ha deciso di interrompere le attività della hotline 8002-8080 istituita nell’ambito della gestione delle crisi COVID-19.
Le attività della hotline cesseranno dal 15 giugno 2020. Vengono riattivati i numeri di informazioni settoriali e rimane attivo il sito web del governo dedicato a COVID-19.

Comunicato del ministère d’État/SIP (10.06.2020)

Potrebbe interessarti anche questo

55/19-nCoV: Bettel e Lenert rispondono ai giornalisti dopo il Consiglio di governo

Il Primo Ministro Xavier Bettel ha informato la stampa sui lavori del Consiglio di governo che si è riunito in data di oggi (3 aprile, ndr)  e la Ministra della Salute, Paulette Lenert, ha fatto il punto della situazione di Covid-19.…

93/19-nCoV: adattamento delle misure per lottare contro la pandemia Covid-19

Di fronte all’aumento del numero di persone infette da coronavirus che il nostro Paese sta affrontando, il Consiglio dei Ministri, in data 19 luglio 2020, ha adottato il provvedimento legislativo che modifica la Legge del 17 luglio 2020, introducendo una…

69/19-nCoV: Settimana europea delle vaccinazioni (20-26.04), non ritardiamo le vaccinazioni per i bambini!

In occasione della Settimana europea della vaccinazione, il Ministero della salute sottolinea l’importanza di seguire il calendario delle vaccinazioni, anche durante il periodo Covid-19. La paura di contagiarsi con il Covid-19 ha spinto molti genitori a rinunciare ai controlli del…

39/19-nCoV: misure precauzionali e deroghe relative all’attività agricola

Tenendo conto dell’evoluzione del coronavirus COVID-19, il governo ha messo in atto misure precauzionali ed esenzioni che incidono anche sull’attività agricola. Il governo sta tuttavia assicurando che l’attività generale non venga interrotta per mantenere la catena di approvvigionamento. Ciò implica…