Ragazzi dei Foyer e studenti della Scuola Europea di Lux 1 (tra i 12 e i 19 anni) insieme in una nuova sfida sportiva in modalità virtuale. Un progetto coordinato dalla Scuola Europa Lux 1 con il supporto di Coopération Nord Sud asbl
La Scuola Europea Lux 1 si fa promotrice di una importante iniziativa di inclusione sociale, venendo incontro anche alle difficoltà di condivisione delle attività sportive in questo periodo di emergenza sanitaria dovuta al Covid.
Grazie alla direzione e agli insegnanti sportivi della scuola Lux 1, i ragazzi della scuola Europa Lux 1 e ragazzi rifugiati di alcuni Foyer di Lussemburgo tra i 12 e i 19 anni, condivideranno una Challenge sportiva per tutto il periodo di giugno, cumulando km in bicicletta o di corsa. Sulla piattaforma TEAMS della Scuola Europa saranno insieme virtualmente, condividendo le loro prove e imparando a conoscersi, a distanza.
Questa iniziativa costituisce la prima tappa di un percorso che entrerà nel vivo dal prossimo settembre nell’ambito del progetto Jouer la Connexion – Coopération Nord Sud asbl, di cui la Scuola Europea Lux 1 è partner della CNS.
Un ringraziamento particolare va al Direttore della Scuola Europea Lux 1, Martin Wedel, che ha appoggiato con disponibilità e sollecitudine l’iniziativa consentendone la realizzazione e ai docenti prof.ssa Carla Coppola e prof. Philip Lejeune, organizzatori e coordinatori della Challenge.
(red/tt)