omino foot (2)Ragazzi dei Foyer e studenti della Scuola Europea di Lux 1 (tra i 12 e i 19 anni) insieme in una nuova sfida sportiva in modalità virtuale. Un progetto coordinato dalla Scuola Europa Lux 1 con il supporto di Coopération Nord Sud asbl

La Scuola Europea Lux 1 si fa promotrice di una importante iniziativa di inclusione sociale, venendo incontro anche alle difficoltà di condivisione delle attività sportive in questo periodo di emergenza sanitaria dovuta al Covid.

Grazie alla direzione e agli insegnanti sportivi della scuola Lux 1, i ragazzi della scuola Europa Lux 1 e ragazzi rifugiati di alcuni Foyer di Lussemburgo  tra i 12 e i 19 anni, condivideranno una Challenge sportiva per tutto il periodo di giugno, cumulando km in bicicletta o di corsa. Sulla piattaforma TEAMS della Scuola Europa saranno insieme virtualmente, condividendo le loro prove e imparando a conoscersi, a distanza.

Questa iniziativa costituisce la prima tappa di un percorso che entrerà nel vivo dal prossimo settembre nell’ambito del progetto Jouer la Connexion – Coopération Nord Sud asbl, di cui la Scuola Europea Lux 1 è partner della CNS.

Un ringraziamento particolare va al Direttore della Scuola Europea Lux 1, Martin Wedel, che ha appoggiato con disponibilità e sollecitudine l’iniziativa consentendone la realizzazione e ai docenti prof.ssa Carla Coppola e prof. Philip Lejeune, organizzatori e coordinatori della Challenge.

(red/tt)

 

Potrebbe interessarti anche questo

La Juventus da oggi è anche un film

Si è tenuta lunedì 9 febbraio a Milano, presso Anteo Palazzo del Cinema, la proiezione in anteprima per la stampa di Juventus. Primo amore. La storia che ci ha resi ciò che siamo, il documentario di Angelo Bozzolini che “celebra…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…