omino foot (2)Ragazzi dei Foyer e studenti della Scuola Europea di Lux 1 (tra i 12 e i 19 anni) insieme in una nuova sfida sportiva in modalità virtuale. Un progetto coordinato dalla Scuola Europa Lux 1 con il supporto di Coopération Nord Sud asbl

La Scuola Europea Lux 1 si fa promotrice di una importante iniziativa di inclusione sociale, venendo incontro anche alle difficoltà di condivisione delle attività sportive in questo periodo di emergenza sanitaria dovuta al Covid.

Grazie alla direzione e agli insegnanti sportivi della scuola Lux 1, i ragazzi della scuola Europa Lux 1 e ragazzi rifugiati di alcuni Foyer di Lussemburgo  tra i 12 e i 19 anni, condivideranno una Challenge sportiva per tutto il periodo di giugno, cumulando km in bicicletta o di corsa. Sulla piattaforma TEAMS della Scuola Europa saranno insieme virtualmente, condividendo le loro prove e imparando a conoscersi, a distanza.

Questa iniziativa costituisce la prima tappa di un percorso che entrerà nel vivo dal prossimo settembre nell’ambito del progetto Jouer la Connexion – Coopération Nord Sud asbl, di cui la Scuola Europea Lux 1 è partner della CNS.

Un ringraziamento particolare va al Direttore della Scuola Europea Lux 1, Martin Wedel, che ha appoggiato con disponibilità e sollecitudine l’iniziativa consentendone la realizzazione e ai docenti prof.ssa Carla Coppola e prof. Philip Lejeune, organizzatori e coordinatori della Challenge.

(red/tt)

 

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…