PrinceCharles © CélineMaia-StudioByC
PrinceCharles © CélineMaia-StudioByC


Buongiorno e ben trovati! Mi presento a voi tutti sotto la forma di un indovinello. Benché abbia sei nomi, ossia, Carlo Giovanni Filippo Giuseppe Maria Guglielmo, sono una sola persona. Anzi, facciamo così: chiamatemi Charel (Carletto, in lussemburghese, ndr), che mi piace di più. Mi hanno detto che da grande me ne intenderò di Corona e che non c’entra nulla con il virus. Boh, non ho capito la battuta, senz’altro perché sono ancora troppo piccolo.

È vero che sono nato pochi giorni fa (domenica 10 maggio, ndr) in Lussemburgo.

Sto bene, malgrado un piccolo difetto che non spaventa i medici, nel senso che ho il sangue blu. Pare sia ereditario ed infatti ne sono afflitti tutti i miei antenati, a partire da papà Guglielmo e mamma Stefania (la quale sta benissimo, grazie). Mhmmm, mi sa che avete già capito chi sono. Beh, se non sono ancora alla “vostra altezza” per questi giochini, mi conviene tornare a leggere il mio primo libro. Come quale? Il Piccolo Principe! Anzi, Le Petit Prince, noblesse oblige!

Remo Ceccarelli

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…