PrinceCharles © CélineMaia-StudioByC
PrinceCharles © CélineMaia-StudioByC


Buongiorno e ben trovati! Mi presento a voi tutti sotto la forma di un indovinello. Benché abbia sei nomi, ossia, Carlo Giovanni Filippo Giuseppe Maria Guglielmo, sono una sola persona. Anzi, facciamo così: chiamatemi Charel (Carletto, in lussemburghese, ndr), che mi piace di più. Mi hanno detto che da grande me ne intenderò di Corona e che non c’entra nulla con il virus. Boh, non ho capito la battuta, senz’altro perché sono ancora troppo piccolo.

È vero che sono nato pochi giorni fa (domenica 10 maggio, ndr) in Lussemburgo.

Sto bene, malgrado un piccolo difetto che non spaventa i medici, nel senso che ho il sangue blu. Pare sia ereditario ed infatti ne sono afflitti tutti i miei antenati, a partire da papà Guglielmo e mamma Stefania (la quale sta benissimo, grazie). Mhmmm, mi sa che avete già capito chi sono. Beh, se non sono ancora alla “vostra altezza” per questi giochini, mi conviene tornare a leggere il mio primo libro. Come quale? Il Piccolo Principe! Anzi, Le Petit Prince, noblesse oblige!

Remo Ceccarelli

Potrebbe interessarti anche questo

Global Sumud Flotilla : sono iniziate le selezioni per la nuova missione di primavera

We sail again! Le iscrizioni sono aperte! Le iscrizioni per la nuova flottiglia sono ora aperte https://registration.globalsumudflotilla.org. Di seguito il comunicato stampa di Patrick Bosch,  presidente del Global Movement to Gaza Luxembourg La Global Sumud Flotilla ha annunciato una missione a Gaza…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…