Da lunedì 21 aprile 2020, grazie a Editus Luxembourg in collaborazione con Kaaftlokal.lu, è attivo il sito dedicato ai commercianti che durante il periodo di confinamento obbligato a causa del’emergenza Covid-19 continuano a offrire i propri servizi e hanno bisogno di visibilità.
Le due realtà hanno deciso di unire le forze per onorare e supportare tutti i trader in Lussemburgo. Da un lato, gli operatori vengono resi visibili, consentendo loro di rimanere in contatto con la propria comunità per prepararsi meglio alla ripresa della propria attività.
Dall’altro, i consumatori hanno tutti i mezzi per rintracciarli, geolocalizzarli, identificarli e supportarli finanziariamente, parlarne ad altri e far loro pubblicità, quella fatta con il cuore. Un sito in 3 lingue: tedesco, francese e inglese, che elenca i commercianti e i ristoratori aperti in tutto il Paese. Quasi 600 negozi sono aperti in Lussemburgo, grazie a loro possiamo vivere questo isolamento nel miglior modo possibile con tutto il comfort necessario.
Molte aziende sono state in grado di adattarsi a diversi settori aziendali e ora offrono ordini online, consegna a domicilio, take-out, orari specifici e tanto altro al servizio della clientela. Gli utenti possono trovare tutte queste informazioni su questo sito per facilitare la loro vita quotidiana. Possono cercarli tramite una mappa interattiva, sviluppata tra Editus.lu e Geoportail.lu o tramite l’elenco “trova un’azienda” in Editus.
Fabio Bottani