Lancio del modulo online per l’indennità di emergenza di 2 500€ per i lavoratori autonomi nell’area professionale di MyGuichet.lu (14.04.2020)

Da oggi, il 14 aprile 2020, le persone interessate possono richiedere un contributo di 2 500€ sulla base del Regolamento granducale dell’8 aprile 2020, il cui scopo è di stabilire un’indennità di emergenza  dedicata ai lavoratori autonomi, nel contesto della pandemia di Covid-19.

Il modulo di richiesta è ora disponibile su www.guichet.lu. La richiesta viene effettuata utilizzando un assistente online, disponibile nell’area professionale MyGuichet.lu tramite un prodotto LuxTrust (ad es. Token, smartcard o stick di firma) o una carta d’ identità elettronica. Questo strumento di richiesta online è stato sviluppato dal Ministero dell’Economia con il supporto del Centro statale di tecnologia dell’informazione  (CTIE).

Si ricorda che la concessione di questo aiuto è soggetta a diverse condizioni. Il richiedente deve quindi incontrare temporanee difficoltà finanziarie a causa delle conseguenze di Covid-19, impiegare meno di 10 persone e il suo reddito professionale che funge da base per il calcolo dei contributi sociali non deve superare l’importo di due volte e mezzo il salario sociale minimo.

Il ministro delle Classi medie, Lex Delles, sottolinea che “vogliamo offrire un modulo digitale che faciliti la procedura di domanda per i lavoratori autonomi”.

Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito  https://guichet.public.lu/fr/entreprises/financement-aides/coronavirus/aide-independants.html

Comunicato da: Direzione generale delle Classi medie (14.04.2020)

(Red/ra)

Potrebbe interessarti anche questo

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…