Lancio del modulo online per l’indennità di emergenza di 2 500€ per i lavoratori autonomi nell’area professionale di MyGuichet.lu (14.04.2020)
Da oggi, il 14 aprile 2020, le persone interessate possono richiedere un contributo di 2 500€ sulla base del Regolamento granducale dell’8 aprile 2020, il cui scopo è di stabilire un’indennità di emergenza dedicata ai lavoratori autonomi, nel contesto della pandemia di Covid-19.
Il modulo di richiesta è ora disponibile su www.guichet.lu. La richiesta viene effettuata utilizzando un assistente online, disponibile nell’area professionale MyGuichet.lu tramite un prodotto LuxTrust (ad es. Token, smartcard o stick di firma) o una carta d’ identità elettronica. Questo strumento di richiesta online è stato sviluppato dal Ministero dell’Economia con il supporto del Centro statale di tecnologia dell’informazione (CTIE).
Si ricorda che la concessione di questo aiuto è soggetta a diverse condizioni. Il richiedente deve quindi incontrare temporanee difficoltà finanziarie a causa delle conseguenze di Covid-19, impiegare meno di 10 persone e il suo reddito professionale che funge da base per il calcolo dei contributi sociali non deve superare l’importo di due volte e mezzo il salario sociale minimo.
Il ministro delle Classi medie, Lex Delles, sottolinea che “vogliamo offrire un modulo digitale che faciliti la procedura di domanda per i lavoratori autonomi”.
Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito https://guichet.public.lu/fr/entreprises/financement-aides/coronavirus/aide-independants.html
Comunicato da: Direzione generale delle Classi medie (14.04.2020)
(Red/ra)