Lancio del modulo online per l’indennità di emergenza di 2 500€ per i lavoratori autonomi nell’area professionale di MyGuichet.lu (14.04.2020)

Da oggi, il 14 aprile 2020, le persone interessate possono richiedere un contributo di 2 500€ sulla base del Regolamento granducale dell’8 aprile 2020, il cui scopo è di stabilire un’indennità di emergenza  dedicata ai lavoratori autonomi, nel contesto della pandemia di Covid-19.

Il modulo di richiesta è ora disponibile su www.guichet.lu. La richiesta viene effettuata utilizzando un assistente online, disponibile nell’area professionale MyGuichet.lu tramite un prodotto LuxTrust (ad es. Token, smartcard o stick di firma) o una carta d’ identità elettronica. Questo strumento di richiesta online è stato sviluppato dal Ministero dell’Economia con il supporto del Centro statale di tecnologia dell’informazione  (CTIE).

Si ricorda che la concessione di questo aiuto è soggetta a diverse condizioni. Il richiedente deve quindi incontrare temporanee difficoltà finanziarie a causa delle conseguenze di Covid-19, impiegare meno di 10 persone e il suo reddito professionale che funge da base per il calcolo dei contributi sociali non deve superare l’importo di due volte e mezzo il salario sociale minimo.

Il ministro delle Classi medie, Lex Delles, sottolinea che “vogliamo offrire un modulo digitale che faciliti la procedura di domanda per i lavoratori autonomi”.

Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito  https://guichet.public.lu/fr/entreprises/financement-aides/coronavirus/aide-independants.html

Comunicato da: Direzione generale delle Classi medie (14.04.2020)

(Red/ra)

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…