Lancio del modulo online per l’indennità di emergenza di 2 500€ per i lavoratori autonomi nell’area professionale di MyGuichet.lu (14.04.2020)

Da oggi, il 14 aprile 2020, le persone interessate possono richiedere un contributo di 2 500€ sulla base del Regolamento granducale dell’8 aprile 2020, il cui scopo è di stabilire un’indennità di emergenza  dedicata ai lavoratori autonomi, nel contesto della pandemia di Covid-19.

Il modulo di richiesta è ora disponibile su www.guichet.lu. La richiesta viene effettuata utilizzando un assistente online, disponibile nell’area professionale MyGuichet.lu tramite un prodotto LuxTrust (ad es. Token, smartcard o stick di firma) o una carta d’ identità elettronica. Questo strumento di richiesta online è stato sviluppato dal Ministero dell’Economia con il supporto del Centro statale di tecnologia dell’informazione  (CTIE).

Si ricorda che la concessione di questo aiuto è soggetta a diverse condizioni. Il richiedente deve quindi incontrare temporanee difficoltà finanziarie a causa delle conseguenze di Covid-19, impiegare meno di 10 persone e il suo reddito professionale che funge da base per il calcolo dei contributi sociali non deve superare l’importo di due volte e mezzo il salario sociale minimo.

Il ministro delle Classi medie, Lex Delles, sottolinea che “vogliamo offrire un modulo digitale che faciliti la procedura di domanda per i lavoratori autonomi”.

Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito  https://guichet.public.lu/fr/entreprises/financement-aides/coronavirus/aide-independants.html

Comunicato da: Direzione generale delle Classi medie (14.04.2020)

(Red/ra)

Potrebbe interessarti anche questo

Lucio Corsi al Den Atelier l’11 febbraio. La nostra intervista su @Radio Ara il 7 febbraio

Un live che da album diventa film-concerto: una retrospettiva emotiva in 21 brani che attraversano tutta la carriera di Corsi. Non conta la perfezione, ma il sentimento, tra arrangiamenti in trasformazione, momenti intimi, esplosioni rock e intermezzi narrativi. Per la prima volta in Lussemburgo

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…