Lancio del modulo online per l’indennità di emergenza di 2 500€ per i lavoratori autonomi nell’area professionale di MyGuichet.lu (14.04.2020)

Da oggi, il 14 aprile 2020, le persone interessate possono richiedere un contributo di 2 500€ sulla base del Regolamento granducale dell’8 aprile 2020, il cui scopo è di stabilire un’indennità di emergenza  dedicata ai lavoratori autonomi, nel contesto della pandemia di Covid-19.

Il modulo di richiesta è ora disponibile su www.guichet.lu. La richiesta viene effettuata utilizzando un assistente online, disponibile nell’area professionale MyGuichet.lu tramite un prodotto LuxTrust (ad es. Token, smartcard o stick di firma) o una carta d’ identità elettronica. Questo strumento di richiesta online è stato sviluppato dal Ministero dell’Economia con il supporto del Centro statale di tecnologia dell’informazione  (CTIE).

Si ricorda che la concessione di questo aiuto è soggetta a diverse condizioni. Il richiedente deve quindi incontrare temporanee difficoltà finanziarie a causa delle conseguenze di Covid-19, impiegare meno di 10 persone e il suo reddito professionale che funge da base per il calcolo dei contributi sociali non deve superare l’importo di due volte e mezzo il salario sociale minimo.

Il ministro delle Classi medie, Lex Delles, sottolinea che “vogliamo offrire un modulo digitale che faciliti la procedura di domanda per i lavoratori autonomi”.

Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito  https://guichet.public.lu/fr/entreprises/financement-aides/coronavirus/aide-independants.html

Comunicato da: Direzione generale delle Classi medie (14.04.2020)

(Red/ra)

Potrebbe interessarti anche questo

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Ricominciano i corsi di lingua alla Dante Lussemburgo!

Italiano standard (vari livelli), conversazione per principianti e intermedi e 4 corsi per passione, inoltre corsi di lingua straniera per italofoni (lussemburghese, francese, tedesco) e corsi PLIDA per la preparazione agli esami di livello La Dante Lussemburgo organizza corsi di…

Roberto Serra : “Daremo cittadinanza alla bella politica”

A nome del Comitato di Gestione del Circolo Ricreativo e Culturale “Eugenio Curiel” di Lussemburgo, Serra risponde alle nostre domande, in occasione del lancio del film-documentario di Donato Rotunno (Tarantula Lussemburgo), dedicato allo spazio politico, associativo e anche gastronomico che…