Avete probabilmente già ricevuto, o riceverete in questi giorni, i codici per l’apertura dell’account DSP: Dossier de Soins Partagé, forniti dalla piattaforma eSanté Luxembourg.

Di che si tratta? E’ un procedimento elettronico, nato dall’iniziativa del Ministero della salute e della Sécurité sociale lussemburghese, che sarà presto generalizzato e che permetterà alle persone affiliate alla CNS (Caisse nationale de santé), ai medici e ad altri operatori sanitari di accedere a dati essenziali (antecedenti, allergie, ricette mediche, resoconti operatori, risultati di analisi, ecc.). In questo modo ogni paziente avrà una cartella clinica condivisibile tra tutti i medici e accessibile online.

L’accesso al DSP è naturalmente personale e confidenziale, l’accesso ai dati è riservato ai professionisti che esercitano in Lussemburgo previa autorizzazione e accordo del paziente. I dati saranno protetti e potranno essere modificati in qualsiasi momento. Queste ed altre informazioni figurano già nella lettera.

Maggiori dettagli su:

https://www.esante.lu/portal/fr/espace-patient/me-connecter,141,202.html

Helpdesk multilingue:

telefono: (+352) 27 12 50 18 33
mail: helpdesk@esante.lu

Potrebbe interessarti anche questo

L’on. Roberto Speranza incontra il pubblico italiano in Lussemburgo

Lunedì 25 novembre (ore 18:30) presso il CLAE, appuntamento con Roberto Speranza, ex Ministro della Salute italiano che incontrerà il pubblico in occasione della  presentazione del suo libro “Perché guariremo. Dai giorni più duri a una nuova idea di salute”…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

A Roma, l’Apollo Buongustaio& AlimentArte, con il contributo di personalità lussemburghesi

A Roma, in presenza del consigliere del Municipio I Roma Centro Stefano Tozzi, il prossimo 23 novembre (ore 17) presso la Domus Sessoriana di Piazza Santa Croce in Gerusalemme 10, verrà presentato l’almanacco l’Apollo Buongustaio 2025, a cura di Francesca…