Avete probabilmente già ricevuto, o riceverete in questi giorni, i codici per l’apertura dell’account DSP: Dossier de Soins Partagé, forniti dalla piattaforma eSanté Luxembourg.
Di che si tratta? E’ un procedimento elettronico, nato dall’iniziativa del Ministero della salute e della Sécurité sociale lussemburghese, che sarà presto generalizzato e che permetterà alle persone affiliate alla CNS (Caisse nationale de santé), ai medici e ad altri operatori sanitari di accedere a dati essenziali (antecedenti, allergie, ricette mediche, resoconti operatori, risultati di analisi, ecc.). In questo modo ogni paziente avrà una cartella clinica condivisibile tra tutti i medici e accessibile online.
L’accesso al DSP è naturalmente personale e confidenziale, l’accesso ai dati è riservato ai professionisti che esercitano in Lussemburgo previa autorizzazione e accordo del paziente. I dati saranno protetti e potranno essere modificati in qualsiasi momento. Queste ed altre informazioni figurano già nella lettera.
Maggiori dettagli su:
https://www.esante.lu/portal/fr/espace-patient/me-connecter,141,202.html
Helpdesk multilingue:
telefono: (+352) 27 12 50 18 33
mail: helpdesk@esante.lu