Dall’inglese al russo, dal francese al bulgaro: l’edizione 2020 del Festival di Sanremo parla molte lingue diverse e varca i confini italiani attraverso il lavoro degli inviati della Stampa Estera accreditata, presente presso la Sala Stampa dell’Ariston e la Sala Lucio Dalla al Palafiori.

In tutto, al 70° Festival della Canzone Italiana, sono presenti – tra radio, tv, web  – 81 inviati per 48 testate.

La carta stampata porta a Sanremo 27 inviati per 18 testate da Germania, Inghilterra, Francia, Principato di Monaco, Slovenia, Stati Uniti, Svizzera e Lussemburgo con la presenza del nostro PassaParola Magazine.

Potrebbe interessarti anche questo

Der Schulz, libertà, nostalgia di viaggio e parole chiare

Con la sua voce inconfondibile, testi sinceri e una sensibilità spiccata per i temi sociali, Daniel Schulz, noto come frontman della band OOMPH!, ha saputo imporsi anche con il suo progetto solista “Der Schulz”, creando uno stile unico e riconoscibile.…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Nchive inaugurano il tour europeo da Colonia: energia, complicità e nuove sorprese in arrivo

Dopo aver conquistato il pubblico con Racer e Believer, due album che mostrano le due anime del gruppo coreano — la potenza elettronica e dinamica del primo e la maturità emotiva e sperimentale del secondo — gli Nchive hanno dato…

Pietro tra gli ulivi di Calabria e la musica del cuore

Con il suo sorriso contagioso e un’energia capace di accendere il buonumore, Pietro Basile è ormai una delle voci più riconoscibili della scena pop italo-tedesca. Dopo il travolgente successo di “Gianna”, che ha totalizzato oltre 38 milioni di stream, il…