Dall’inglese al russo, dal francese al bulgaro: l’edizione 2020 del Festival di Sanremo parla molte lingue diverse e varca i confini italiani attraverso il lavoro degli inviati della Stampa Estera accreditata, presente presso la Sala Stampa dell’Ariston e la Sala Lucio Dalla al Palafiori.

In tutto, al 70° Festival della Canzone Italiana, sono presenti – tra radio, tv, web  – 81 inviati per 48 testate.

La carta stampata porta a Sanremo 27 inviati per 18 testate da Germania, Inghilterra, Francia, Principato di Monaco, Slovenia, Stati Uniti, Svizzera e Lussemburgo con la presenza del nostro PassaParola Magazine.

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

@Voices: cosa ne pensate dell’intelligenza artificiale?

(Puntata 928) Ne parliamo, a Radio Ara, con Maurizio Gianotti, autore di “AI and ME- Come progettare un programma televisivo con l’intelligenza artificiale” (Armando Editore, 2025) Le potenzialità e i limiti dell’AI nel processo creativo, confrontandola con l’intuizione e l’esperienza…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

@Voices : Lattanzi e la magia del doppiaggio (podcast)

(Puntata 927) Il doppiaggio è un’arte spesso data per scontata, ma che negli anni ha saputo regalarci emozioni indimenticabili. Dietro ogni voce che ci ha fatto sognare, ridere o tremare c’è un attore capace di dare vita ai personaggi più…