Il tempo non smette di volare e questo weekend la 42° edizione del Festival del Film Italiano di Villerupt è quasi arrivata al termine. Venerdì 8 Novembre sono stati consegnati gli Amilcar e i risultati sono film che di sicuro non deludono:

Amilcar del pubblico è Il Campione di Leonardo d’Agostini.

Il produttore italiano Angelo Barbagallo è stato premiato con l’Amilcar della città di Villerupt 2019

Una sera in Toscana del regista Jacek Borcuch si è aggiudicato l’Amilcar della critica.

La giuria dei giovani premia come miglior film Ride di Valerio Mastandrea per la sua storia particolarmente forte dal punto di vista emotivo, con menzione speciale del film Sole di  Carlo Sironi.

Ed infine, a vincere l’Amilcar della giuria di Villerupt è il film Sole, che ha dimostrato di essere un film di grande impatto. Con questa pellicola Carlo Sironi vince 2 Amilcar a Villerupt 2019, diventando il film con più premi al Festival.

La menzione speciale per il miglior film è La scomparsa di mia madre di Beniamino Barrese.

Ricordiamo che fino a lunedì 11 Novembresarà ancora possibile vedere le ultime proiezioni del Festival! Passaparola Magazine vi aspetta a Villerupt l’anno prossimo per la 43° edizione.

Fabio Bottani

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…