(Puntata 608)

 

locandina

Radio ARA INCONTRA IL GRANDE SCHERMO. È ora di parlare di #cinema, #italiano in particolare

Al via la 42ma edizione del Festival du Film italien de Villerupt – L’officiel (Francia – Lorena).
Ben 75 film replicati in 330 proiezioni in varie sale fra Villerupt, Esch-sur-Alzette, Audun-les-Tiche, Dudelange. Tanti film recenti e numerose pellicole “cult”. dal 26 ottobre all’11 novembre.

Ne parliamo a VOICES BY PASSAPAROLA con Oreste Sacchelli, direttore artistico e Remo Ceccarelli, uno dei volontari “storici” del #Festival e collaboratore di PassaParola Magazine

In studio Maria Grazia Galati, alla regia Fabio Bottani; la playlist è a cura di Paolo Travelli
Ciak: si ascolta!

Per riascoltare la puntata, clicca QUI/ICI

Potrebbe interessarti anche questo

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…