C’era grande attesa per la presentazione alla stampa della nuova stagione della Philharmonie Luxembourg & Orchestre Philharmonique du Luxembourg, che ha avuto luogo lo scorso martedì 17 settembre e che ha anticipato il programma 2019-2020.
Tanti in concerti in cartellone, come Atlantico, ad esempio, che celebra la musica dei Paesi lusofoni.
Bello il progetto Phil27, in collaborazione con POST, per avvicinare i giovani (entro i 27 anni di età) al tempio della musica lussemburghese con una tariffa speciale di soli 10 euro a biglietto.
Mentre la OPL (l’Orchestra filarmonica diretta da Gustavo Gimeno) si appresta a compiere la sua prima turné in Sudamerica.
Per giugno 2020, nei giorni 26, 27 e 28, è previsto, infine, il Fräiraim Festival, concepito per lanciare nuovi talenti locali.
Agli appassionati di Opera ricordiamo che domenica 8 dicembre 2019 (ore 19) ci sarà il concerto di Cecilia Bartoli e vi invitiamo a seguirci su PassaParola Magazine (di cui la Philharmonie è sponsor da anni) per essere aggiornati sul programma nei dettagli.
Fabio Bottani
Potrebbe interessarti anche questo

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…