Tra le tante organizzazioni attive in Lussemburgo, vi è Omega 90 si occupa di coloro che hanno malattie incurabili. Cure palliative, sincera compassione, affetto, benessere emotivo. Per provare ad aiutare al meglio delle possibilità coloro che si occupano dei malati, l’associazione promuove vari corsi di formazione e sensibilizzazione diretti anche ai volontari, tra i quali quello per accompagnare le persone a fine vita. In particolare la struttura cerca volontari in lingua italiana, portoghese, spagnola e dell’Europa orientale o dei Balcani, fluenti anche in francese, lingua in cui è impartita la formazione.

Il corso, la supervisione, lo stage pratico e il lavoro individuale serviranno a far luce sui dubbi esistenziali: malattie, morte, lutto. I collaboratori volontari accompagneranno i malati negli ospedali, nelle case di riposo o al loro domicilio.

La formazione è aperta a uomini e donne tra i 18 ai 70 anni. Il tempo sarà offerto gratuitamente mentre le altre spese verranno prese in carico.

Fate un primo passo, visitando il sito internet www.omega90.lu

Se invece preferite una bella chiacchierata chiarificatrice telefonate al (+352) 297789-1 o una mail scrivete a: info@omega90.lu

Meglio ancora se vi presentate di persona OMEGA90  138, rue A. Fischer (L-1521 Luxembourg)

(mp)

 

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

A Roma, l’Apollo Buongustaio& AlimentArte, con il contributo di personalità lussemburghesi

A Roma, in presenza del consigliere del Municipio I Roma Centro Stefano Tozzi, il prossimo 23 novembre (ore 17) presso la Domus Sessoriana di Piazza Santa Croce in Gerusalemme 10, verrà presentato l’almanacco l’Apollo Buongustaio 2025, a cura di Francesca…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…