People fueling the car with gasoline
People fueling the car with gasoline

 

Potrebbe essere la soluzione per trovare il partner ad hoc. Parola di “scheda tecnica”!

In Lussemburgo si è da poco concluso l’Autofestival, l’importante evento in cui è possibile fare ottimi acquisti se si è in cerca di un’automobile. Purtroppo non esiste un’iniziativa analoga per gli affari sentimentali, però nessuno ci vieta di immaginarcela, con tutti i vantaggi che una fiera del genere potrebbe garantire a chi cerca l’anima gemella. Ogni adulto single sa che facendo nuove conoscenze si ha una probabilità di imbattersi in un caso umano pari a quella di un attacco zombie in Walking Dead (l’ho calcolata, è tipo una ogni 14 minuti). Ovviamente il rischio di beccare il bidone non sarebbe azzerato, ma, con le dovute accortezze e sapendo leggere i parametri, “Il salone dell’anima gemella” potrebbe essere la soluzione per trovare il partner ideale. Ecco come potrebbe essere la scheda tecnica del partner.

Chilometraggio: dopo tanti km alcune parti meccaniche possono logorarsi, ma l’usura ha sia aspetti positivi che negativi. Se è strano che un partner con tanta esperienza venga rimesso sul mercato, anche uno con pochi km non dà garanzie quanto a capacità su strada o sotto le lenzuola. Aggiungete anche che i motori, per funzionare al meglio, vanno usati regolarmente…

Anno di costruzione: di solito è noto o facilmente rinvenibile chiedendo. Di solito.

Tagliandi: salute e aspetto a parte, chi non pagherebbe per fare due chiacchiere col meccanico del cervello di una persona? Magari anche col progettista; per invitarlo calorosamente a cambiare mestiere.

Optional: gli arrivisti potrebbero passare più agevolmente in rassegna i beni materiali della preda. Altri optional che potremmo essere obbligati ad acquistare sono gli ex mariti, i pargoli, i genitori troppo presenti, insomma: tante amenità che sarebbe bello conoscere. Ma il vero consiglio finale sarebbe sempre quello di provare prima di comprare e avere ben presente che, alla lunga, tutti i modelli manifestano difetti e noie tecniche.

Ma in fondo certe cose è così fondamentale saperle prima? Non è più divertente scoprirle?!

  Steve M. Scarz

Potrebbe interessarti anche questo

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

“Madonnas” tra l’Ilva e l’incomunicabilità: intervista alla regista Pola Kapuste

Presentato al Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken, “Madonnas”(2025) un grido visivo che arriva da Taranto. Il film si muove su un confine sottile tra finzione e documentario, portando sullo schermo una realtà nuda e viscerale. Un ritratto familiare dove…