pachamama_producer_logo

Grande successo di pubblico per la produzione lussemburghese “Pachamama”, film d’animazione distribuito nel Granducato da Tarantula Distribution. Grazie all’avventura dei due bambini Tepulapi e Naira, che partono alla riconquista del totem protettivo del loro villaggio sottratto dal Grande Inca, il pubblico viene immerso nell’Impero Inca poco prima dell’arrivo dei conquistadores. La grande storia, la conquista dei conquistadores sul popolo Inca, così incontra le piccole storie individuali permettendo di discutere concetti come il dono di sé, l’umiltà, il rispetto per gli altri e la natura: Pachamama, la dea della Terra, è adorata in tutto il film ed è lei che permette l’equilibrio naturale, premia o punisce secondo l’atteggiamento dei protagonisti. Il film diretto da Juan Antin è stato in parte realizzato in Lussemburgo grazie al supporto finanziario e artistico di Doghouse Films, guidata da Pierre Urbain e David Mouraire.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Il concerto di gala di SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) è stato un grande successo

Il 12 dicembre scorso, alla Philharmonie, il tradizionale concerto in favore dei progetti in Benin. Con una meravigliosa Orchestre Philharmonique du Luxembourg e il vincitore del Concorso Regina Elisabetta è stata una serata di musica e solidarietà L’ONG lussemburghese rimane…

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

I sindacati lussemburghesi restano vigili

Sul deterioramento dell’assicurazione di disoccupazione per i lavoratori frontalieri francesi, di cui avevamo pubblicato un articolo giorni fa, riportiamo un breve aggiornamento In effetti la base di calcolo delle indennità di disoccupazione sarebbe stata calcolata con coefficiente più basso, al…

Se l’Argentina di Milei va a destra, la Republica oriental de Uruguay vota a sinistra

Il 24 novembre scorso Yamandù Orsi della coalizione di sinistra Frente Amplio è stato letto presidente dell’Uruguay, sconfiggendo il candidato del partito centrista al governo, il Partido Nacional, Alvaro Delgado. L’affluenza nel paese è stata dell’89,4 % su un totale…