pachamama_producer_logo

Grande successo di pubblico per la produzione lussemburghese “Pachamama”, film d’animazione distribuito nel Granducato da Tarantula Distribution. Grazie all’avventura dei due bambini Tepulapi e Naira, che partono alla riconquista del totem protettivo del loro villaggio sottratto dal Grande Inca, il pubblico viene immerso nell’Impero Inca poco prima dell’arrivo dei conquistadores. La grande storia, la conquista dei conquistadores sul popolo Inca, così incontra le piccole storie individuali permettendo di discutere concetti come il dono di sé, l’umiltà, il rispetto per gli altri e la natura: Pachamama, la dea della Terra, è adorata in tutto il film ed è lei che permette l’equilibrio naturale, premia o punisce secondo l’atteggiamento dei protagonisti. Il film diretto da Juan Antin è stato in parte realizzato in Lussemburgo grazie al supporto finanziario e artistico di Doghouse Films, guidata da Pierre Urbain e David Mouraire.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…