Natale a teatro

Il Natale è ormai alle porte e nella folle corsa all’acquisto dei regali last minute, les Rotondes e les Théâtres de la Ville de Luxembourg offrono un altro significato di tradizione natalizia invitando grandi e piccini a trascorrere un momento insieme con il fitto programma “Chrëschtdeeg am Theater”Dal 22 al 30 dicembre i due organizzatori propongono spettacoli musicali e visivi per tutte le età da condivide non su facebook ma nella realtà. “Natale a teatro” inizia con lo spettacolo musicale “De Pierchen an de Wollef” (22-23.12) al Teatro dei Cappuccini. Frédérique Colling racconta questo grande classico, accompagnato dall’orchestra Estro Armonico Lussemburgo, in una versione accessibile dall’età di 5 anni.  A seguire il 27 ed il 29 dicembre al Grand Théâtre viene riproposta la storia dei fratelli Grimm “Rumpelstilzchen”, adattata dallo scrittore Ian De Toffoli e dal regista Myriam Muller, già grande successo l’anno scorso. Alle Rotondes invece propongono 4 spettacoli musicali. Si inizia il 26 e il 27 dicembre con “Little Drop”, il concerto visivo che introduce i bimbi dai 2 ai 5 anni alle sonorità del violoncello. Per i bambini dai 5 anni in su, l’ artista belga Liz Pede offre un mix di teatro e arti visive il 29 dicembre. Il 28 dicembre tocca all’artista del circo lussemburghese Tom Gaubig intrattenere grandi e piccini con le esperienze bizzarre del suo personaggio, per finire il 29 dicembre con lo spettacolo di musica e danze inedite del coreografo belga Seppe Baeyens. Obiettivo di Chrëschtdeeg am Theater è quello di condividere uno spettacolo, un pezzo di musica, una canzone per dare vita ad una nuova tradizione natalizia.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

L’associazione SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) ha festeggiato il suo 50° compleanno

Un anno importante per l’associazione lussemburghese che lo scorso 10 ottobre ha festeggiato i suoi primi 50 anni nel Grande Auditorium della Philharmonie in presenza della coppia granducale, una schiera di VIP tra cui il presidente della Camera dei deputati…

Presentati ieri dati e analisi del Dossier Statistico Immigrazione di Idos

(Comunicato stampa) Si è tenuta ieri presso il Teatro Orione a Roma la presentazione del 34° Dossier Statistico Immigrazione a cura di IDOS, in collaborazione con Confronti e l’Istituto di Studi Politici “S. Pio V” «Questo è un anno importante per noi perché festeggiamo i 20 anni…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Nel borgo medievale di Calcata “Adrenalina” presenta: “art x peace”

L’associazione culturale Adrenalina, che opera in provincia di Viterbo, lancia venerdì 18 ottobre (dalle ore 19) un progetto itinerante nel quale la PACE è il tema principale del racconto, attraverso opere, performance ed eventi di arte, musica, poesia e sport…