Natale a teatro

Il Natale è ormai alle porte e nella folle corsa all’acquisto dei regali last minute, les Rotondes e les Théâtres de la Ville de Luxembourg offrono un altro significato di tradizione natalizia invitando grandi e piccini a trascorrere un momento insieme con il fitto programma “Chrëschtdeeg am Theater”Dal 22 al 30 dicembre i due organizzatori propongono spettacoli musicali e visivi per tutte le età da condivide non su facebook ma nella realtà. “Natale a teatro” inizia con lo spettacolo musicale “De Pierchen an de Wollef” (22-23.12) al Teatro dei Cappuccini. Frédérique Colling racconta questo grande classico, accompagnato dall’orchestra Estro Armonico Lussemburgo, in una versione accessibile dall’età di 5 anni.  A seguire il 27 ed il 29 dicembre al Grand Théâtre viene riproposta la storia dei fratelli Grimm “Rumpelstilzchen”, adattata dallo scrittore Ian De Toffoli e dal regista Myriam Muller, già grande successo l’anno scorso. Alle Rotondes invece propongono 4 spettacoli musicali. Si inizia il 26 e il 27 dicembre con “Little Drop”, il concerto visivo che introduce i bimbi dai 2 ai 5 anni alle sonorità del violoncello. Per i bambini dai 5 anni in su, l’ artista belga Liz Pede offre un mix di teatro e arti visive il 29 dicembre. Il 28 dicembre tocca all’artista del circo lussemburghese Tom Gaubig intrattenere grandi e piccini con le esperienze bizzarre del suo personaggio, per finire il 29 dicembre con lo spettacolo di musica e danze inedite del coreografo belga Seppe Baeyens. Obiettivo di Chrëschtdeeg am Theater è quello di condividere uno spettacolo, un pezzo di musica, una canzone per dare vita ad una nuova tradizione natalizia.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…