cucito creativo

Partono i laboratori di Artejanas per promuovere ogni forma d’arte tra i più piccoli. Si inizia sabato 29 settembre con il primo ciclo di laboratori di Cucito Creativo rivolto ai bambini dai 9 ai 12 anni, in collaborazione con il Circolo Culturale e Ricreativo Eugenio Curiel. Seguiranno ad inizio ottobre i corsi di musica per bambini dai 3 fino ai 6 anni. E poi ancora pittura, mosaico e tante altre attività in cantiere.  Promuovere, divulgare e trasmettere la bellezza delle varie forme d’arte ma nello stesso tempo creare un luogo dove i più piccoli possano imparare la regola del metodo, esprimere il loro talento e liberare il gusto e la passione, questa la mission di Artejanas. “Credo sia importante – ci spiega Rita Bernardini promotrice dei laboratori Artejanas – che anche i più piccoli abbiano la possibilità di poter esprimere se stessi ed imparare col gioco quelle attività che per la loro complessità e difficoltà a livello psico-motorio, sono rivolte solo ad un pubblico adulto. Abbiamo scelto il cucito creativo perché pensiamo che sia una vera e propria forma d’arte. Il cucito offre la possibilità ai giovani partecipanti di dare vita alle proprie creazioni partendo da un’idea. I più piccoli quindi impareranno col gioco ad utilizzare strumenti di lavoro  “difficili” aumentando cosi, la loro fiducia in se stessi e le loro capacità di psico-motricità fine”. L’obiettivo di Artejanas è quello di far avvicinare tutti, anche i più piccoli a tutte le forme d’arte possibili, anche le più complesse, mettendo gli aspiranti artisti in condizione di poter creare ed imparare con estrema facilità. Tutto condito dall’esperienza pluriennale di un’equipe di insegnanti qualificati nell’insegnamento delle Arti ai bambini. Per info e costi cliccate qui.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…