cucito creativo

Partono i laboratori di Artejanas per promuovere ogni forma d’arte tra i più piccoli. Si inizia sabato 29 settembre con il primo ciclo di laboratori di Cucito Creativo rivolto ai bambini dai 9 ai 12 anni, in collaborazione con il Circolo Culturale e Ricreativo Eugenio Curiel. Seguiranno ad inizio ottobre i corsi di musica per bambini dai 3 fino ai 6 anni. E poi ancora pittura, mosaico e tante altre attività in cantiere.  Promuovere, divulgare e trasmettere la bellezza delle varie forme d’arte ma nello stesso tempo creare un luogo dove i più piccoli possano imparare la regola del metodo, esprimere il loro talento e liberare il gusto e la passione, questa la mission di Artejanas. “Credo sia importante – ci spiega Rita Bernardini promotrice dei laboratori Artejanas – che anche i più piccoli abbiano la possibilità di poter esprimere se stessi ed imparare col gioco quelle attività che per la loro complessità e difficoltà a livello psico-motorio, sono rivolte solo ad un pubblico adulto. Abbiamo scelto il cucito creativo perché pensiamo che sia una vera e propria forma d’arte. Il cucito offre la possibilità ai giovani partecipanti di dare vita alle proprie creazioni partendo da un’idea. I più piccoli quindi impareranno col gioco ad utilizzare strumenti di lavoro  “difficili” aumentando cosi, la loro fiducia in se stessi e le loro capacità di psico-motricità fine”. L’obiettivo di Artejanas è quello di far avvicinare tutti, anche i più piccoli a tutte le forme d’arte possibili, anche le più complesse, mettendo gli aspiranti artisti in condizione di poter creare ed imparare con estrema facilità. Tutto condito dall’esperienza pluriennale di un’equipe di insegnanti qualificati nell’insegnamento delle Arti ai bambini. Per info e costi cliccate qui.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Global Sumud Flotilla : sono iniziate le selezioni per la nuova missione di primavera

We sail again! Le iscrizioni sono aperte! Le iscrizioni per la nuova flottiglia sono ora aperte https://registration.globalsumudflotilla.org. Di seguito il comunicato stampa di Patrick Bosch,  presidente del Global Movement to Gaza Luxembourg La Global Sumud Flotilla ha annunciato una missione a Gaza…