dal sito ac milan
dal sito ac milan

Sembrava impossibile, ma è successo davvero. Contro ogni pronostico, l’F91 Dudelange, squadra vincitrice dello scorso campionato nazionale lussemburghese, è riuscito ad accedere alla fase a gironi della UEFA Europa League. Vincendo l’ostica trasferta contro il CFR Cluj, si è aggiudicata un posto tra le squadre in lizza per la fase successiva della competizione. Successo storico, considerando che mai, prima d’ora, un club lussemburghese è riuscito a sfiorare quest’impresa. Le tre squadre da affrontare, in questa parte del torneo, saranno tre: Betis (Spagna), Milan (Italia) e Olympiacos (Grecia). L’avventura europea inizierà il 20 settembre tra le mura casalinghe contro il Milan di Gattuso – che nonostante abbia a disposizione un organico ben superiore – si troverà ad affrontare una squadra inaspettatamente organizzata e con una voglia sfrenata di continuare a stupire. 

Luigi Di Razza
Potrebbe interessarti anche questo

Congresso Ogbl: sempre più forti e uniti per difendere lavoratori e categorie sociali deboli

Il 25-26 marzo 2025 ha avuto luogo presso i locali della LuxExpo il IX congresso del più grande sindacato del Paese, l’OGBL, che ha creato le basi per la sua azione nei prossimi cinque anni. Qui di seguito una breve…

Il 25° Radio Regebogen Award: che serata fantastica!

Il 25° RADIO REGENBOGEN Award, il premio conferito da Radio Regenbogen,  una delle Radio private più forti della Germania, è stato un evento caloroso e familiare, proprio come ci si aspettava. L’Europa-Park Confertainment Center si è dimostrata una location perfetta,…

Il PD Lussemburgo al Festival des Migrations: cittadinanza digitale, Europa e referendum al centro del dibattito

Sabato 15 marzo, nell’ambito del Festival des Migrations, il Partito Democratico Lussemburgo “David Sassoli” ha promosso un evento di grande rilevanza politica e sociale dal titolo “Cittadinanza Digitale, Europa e Referendum 2025”. L’incontro, svoltosi presso il Lux Expo, ha visto la partecipazione…

La Poésie. Volcanique

Polifonico e multilingue, il Festival du Printemps des Poètes-Luxembourg 2025 quest’anno è intitolato alla poesia. Vulcanica “Una poesia come forza creatrice – spiega Françoise Pirovalli, coordinatrice dell’ associazione le Printemps des Poètes – Luxembourg che da 18 anni organizza la…