braderie 2

Lunedì 3 settembre avrà luogo l’89° edizione della Braderie nella capitale. Evento tradizionalmente legato alla Schueberfouer, si tratta di una vera e propria svendita nonché l’occasione di fare affari sia per i venditori che per i cittadini acquirenti. Quasi il 70% degli esercizi commerciali presenti a Lussemburgo parteciperanno alla liquidazione con 362 stand installati tra il centro città e il quartiere della stazione, dalle ore 8 alle ore 19. Un evento per i commercianti che permette loro di raggiungere il fatturato di un mese in una sola giornata. Nella giornata di lunedì sono attesi circa 150.000 visitatori per le vie della capitale, un’occasione da non perdere per fare ottimi affari dopo i saldi estivi, visto anche l’avvicinarsi del rientro a scuola. Tre le novità per quest’anno: in Piazza Palach, vicino a Place d’Armes, artigiani e designer locali allestiranno per la prima volta in assoluto i loro banchetti; in place de Paris sarà allestito un Food Truck Village; inoltre l’ “after braderie party” si terrà al cafè Troquet e al Paname. Bus e tram gratuiti per tutta la giornata. 

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Primo sì della Camera per eliminare l’IMU sulle case degli italiani all’estero e ridurre la TARI

Ieri è stata approvata alla Camera dei Deputati, in prima lettura, la proposta di legge a prima firma Toni Ricciardi (Pd) che elimina l’Imu sulla prima casa (non affittata) che gli italiani all’estero iscritti all’Aire posseggono in Italia. Con 299 voti a favore…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…