braderie 2

Lunedì 3 settembre avrà luogo l’89° edizione della Braderie nella capitale. Evento tradizionalmente legato alla Schueberfouer, si tratta di una vera e propria svendita nonché l’occasione di fare affari sia per i venditori che per i cittadini acquirenti. Quasi il 70% degli esercizi commerciali presenti a Lussemburgo parteciperanno alla liquidazione con 362 stand installati tra il centro città e il quartiere della stazione, dalle ore 8 alle ore 19. Un evento per i commercianti che permette loro di raggiungere il fatturato di un mese in una sola giornata. Nella giornata di lunedì sono attesi circa 150.000 visitatori per le vie della capitale, un’occasione da non perdere per fare ottimi affari dopo i saldi estivi, visto anche l’avvicinarsi del rientro a scuola. Tre le novità per quest’anno: in Piazza Palach, vicino a Place d’Armes, artigiani e designer locali allestiranno per la prima volta in assoluto i loro banchetti; in place de Paris sarà allestito un Food Truck Village; inoltre l’ “after braderie party” si terrà al cafè Troquet e al Paname. Bus e tram gratuiti per tutta la giornata. 

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

“Madonnas” tra l’Ilva e l’incomunicabilità: intervista alla regista Pola Kapuste

Presentato al Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken, “Madonnas”(2025) un grido visivo che arriva da Taranto. Il film si muove su un confine sottile tra finzione e documentario, portando sullo schermo una realtà nuda e viscerale. Un ritratto familiare dove…