braderie 2

Lunedì 3 settembre avrà luogo l’89° edizione della Braderie nella capitale. Evento tradizionalmente legato alla Schueberfouer, si tratta di una vera e propria svendita nonché l’occasione di fare affari sia per i venditori che per i cittadini acquirenti. Quasi il 70% degli esercizi commerciali presenti a Lussemburgo parteciperanno alla liquidazione con 362 stand installati tra il centro città e il quartiere della stazione, dalle ore 8 alle ore 19. Un evento per i commercianti che permette loro di raggiungere il fatturato di un mese in una sola giornata. Nella giornata di lunedì sono attesi circa 150.000 visitatori per le vie della capitale, un’occasione da non perdere per fare ottimi affari dopo i saldi estivi, visto anche l’avvicinarsi del rientro a scuola. Tre le novità per quest’anno: in Piazza Palach, vicino a Place d’Armes, artigiani e designer locali allestiranno per la prima volta in assoluto i loro banchetti; in place de Paris sarà allestito un Food Truck Village; inoltre l’ “after braderie party” si terrà al cafè Troquet e al Paname. Bus e tram gratuiti per tutta la giornata. 

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Il concerto di gala di SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) è stato un grande successo

Il 12 dicembre scorso, alla Philharmonie, il tradizionale concerto in favore dei progetti in Benin. Con una meravigliosa Orchestre Philharmonique du Luxembourg e il vincitore del Concorso Regina Elisabetta è stata una serata di musica e solidarietà L’ONG lussemburghese rimane…

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

I sindacati lussemburghesi restano vigili

Sul deterioramento dell’assicurazione di disoccupazione per i lavoratori frontalieri francesi, di cui avevamo pubblicato un articolo giorni fa, riportiamo un breve aggiornamento In effetti la base di calcolo delle indennità di disoccupazione sarebbe stata calcolata con coefficiente più basso, al…

Se l’Argentina di Milei va a destra, la Republica oriental de Uruguay vota a sinistra

Il 24 novembre scorso Yamandù Orsi della coalizione di sinistra Frente Amplio è stato letto presidente dell’Uruguay, sconfiggendo il candidato del partito centrista al governo, il Partido Nacional, Alvaro Delgado. L’affluenza nel paese è stata dell’89,4 % su un totale…