braderie 2

Lunedì 3 settembre avrà luogo l’89° edizione della Braderie nella capitale. Evento tradizionalmente legato alla Schueberfouer, si tratta di una vera e propria svendita nonché l’occasione di fare affari sia per i venditori che per i cittadini acquirenti. Quasi il 70% degli esercizi commerciali presenti a Lussemburgo parteciperanno alla liquidazione con 362 stand installati tra il centro città e il quartiere della stazione, dalle ore 8 alle ore 19. Un evento per i commercianti che permette loro di raggiungere il fatturato di un mese in una sola giornata. Nella giornata di lunedì sono attesi circa 150.000 visitatori per le vie della capitale, un’occasione da non perdere per fare ottimi affari dopo i saldi estivi, visto anche l’avvicinarsi del rientro a scuola. Tre le novità per quest’anno: in Piazza Palach, vicino a Place d’Armes, artigiani e designer locali allestiranno per la prima volta in assoluto i loro banchetti; in place de Paris sarà allestito un Food Truck Village; inoltre l’ “after braderie party” si terrà al cafè Troquet e al Paname. Bus e tram gratuiti per tutta la giornata. 

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

L’on. Roberto Speranza incontra il pubblico italiano in Lussemburgo

Lunedì 25 novembre (ore 18:30) presso il CLAE, appuntamento con Roberto Speranza, ex Ministro della Salute italiano che incontrerà il pubblico in occasione della  presentazione del suo libro “Perché guariremo. Dai giorni più duri a una nuova idea di salute”…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

A Roma, l’Apollo Buongustaio& AlimentArte, con il contributo di personalità lussemburghesi

A Roma, in presenza del consigliere del Municipio I Roma Centro Stefano Tozzi, il prossimo 23 novembre (ore 17) presso la Domus Sessoriana di Piazza Santa Croce in Gerusalemme 10, verrà presentato l’almanacco l’Apollo Buongustaio 2025, a cura di Francesca…