braderie 2

Lunedì 3 settembre avrà luogo l’89° edizione della Braderie nella capitale. Evento tradizionalmente legato alla Schueberfouer, si tratta di una vera e propria svendita nonché l’occasione di fare affari sia per i venditori che per i cittadini acquirenti. Quasi il 70% degli esercizi commerciali presenti a Lussemburgo parteciperanno alla liquidazione con 362 stand installati tra il centro città e il quartiere della stazione, dalle ore 8 alle ore 19. Un evento per i commercianti che permette loro di raggiungere il fatturato di un mese in una sola giornata. Nella giornata di lunedì sono attesi circa 150.000 visitatori per le vie della capitale, un’occasione da non perdere per fare ottimi affari dopo i saldi estivi, visto anche l’avvicinarsi del rientro a scuola. Tre le novità per quest’anno: in Piazza Palach, vicino a Place d’Armes, artigiani e designer locali allestiranno per la prima volta in assoluto i loro banchetti; in place de Paris sarà allestito un Food Truck Village; inoltre l’ “after braderie party” si terrà al cafè Troquet e al Paname. Bus e tram gratuiti per tutta la giornata. 

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…