temporali

E’ tempo di tirare fuori ombrelli e impermeabili. Il grande calore di questa estate volge ormai al termine nel Granducato con la chiusura di quasi tutte le piscine all’aria aperta prevista per questo week end. Intanto oggi MeteoLux lancia allerta temporali su tutto il territorio del Lussemburgo.  Si temono raffiche di vento fino a 70 km/h e forti accumuli di precipitazioni dalle 11 alle 23. A seguire il tempo dovrebbe stabilizzarsi nella notte e nella giornata di giovedì. Un’estate, questa lussemburghese 2018, molto soleggiata, molto secca e molto calda. Le temperature medie per i mesi di giugno e luglio sono state al di sopra della media triennale mentre un mese di agosto più caldo di quest’ultimo, è stato registrato solo nel 2003, fa sapere MeteoLux. Con soli 24 giorni totali di pioggia, l’estate 2018 è bel al disotto della media di precipitazioni degli scorsi anni.  Dopo un breve calo delle temperature di questi giorni, le temperature massime previste per i prossimi giorni dovrebbero oscillare tra i 22 °C e i 25 °C. Fino alla fine del mese quindi mettete l’ombrello in borsa, il tempo sarà variabile con temperature ancora estive ma con rovesci improvvisi.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Il concerto di gala di SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) è stato un grande successo

Il 12 dicembre scorso, alla Philharmonie, il tradizionale concerto in favore dei progetti in Benin. Con una meravigliosa Orchestre Philharmonique du Luxembourg e il vincitore del Concorso Regina Elisabetta è stata una serata di musica e solidarietà L’ONG lussemburghese rimane…

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

I sindacati lussemburghesi restano vigili

Sul deterioramento dell’assicurazione di disoccupazione per i lavoratori frontalieri francesi, di cui avevamo pubblicato un articolo giorni fa, riportiamo un breve aggiornamento In effetti la base di calcolo delle indennità di disoccupazione sarebbe stata calcolata con coefficiente più basso, al…

Se l’Argentina di Milei va a destra, la Republica oriental de Uruguay vota a sinistra

Il 24 novembre scorso Yamandù Orsi della coalizione di sinistra Frente Amplio è stato letto presidente dell’Uruguay, sconfiggendo il candidato del partito centrista al governo, il Partido Nacional, Alvaro Delgado. L’affluenza nel paese è stata dell’89,4 % su un totale…