temporali

E’ tempo di tirare fuori ombrelli e impermeabili. Il grande calore di questa estate volge ormai al termine nel Granducato con la chiusura di quasi tutte le piscine all’aria aperta prevista per questo week end. Intanto oggi MeteoLux lancia allerta temporali su tutto il territorio del Lussemburgo.  Si temono raffiche di vento fino a 70 km/h e forti accumuli di precipitazioni dalle 11 alle 23. A seguire il tempo dovrebbe stabilizzarsi nella notte e nella giornata di giovedì. Un’estate, questa lussemburghese 2018, molto soleggiata, molto secca e molto calda. Le temperature medie per i mesi di giugno e luglio sono state al di sopra della media triennale mentre un mese di agosto più caldo di quest’ultimo, è stato registrato solo nel 2003, fa sapere MeteoLux. Con soli 24 giorni totali di pioggia, l’estate 2018 è bel al disotto della media di precipitazioni degli scorsi anni.  Dopo un breve calo delle temperature di questi giorni, le temperature massime previste per i prossimi giorni dovrebbero oscillare tra i 22 °C e i 25 °C. Fino alla fine del mese quindi mettete l’ombrello in borsa, il tempo sarà variabile con temperature ancora estive ma con rovesci improvvisi.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

L’on. Roberto Speranza incontra il pubblico italiano in Lussemburgo

Lunedì 25 novembre (ore 18:30) presso il CLAE, appuntamento con Roberto Speranza, ex Ministro della Salute italiano che incontrerà il pubblico in occasione della  presentazione del suo libro “Perché guariremo. Dai giorni più duri a una nuova idea di salute”…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

A Roma, l’Apollo Buongustaio& AlimentArte, con il contributo di personalità lussemburghesi

A Roma, in presenza del consigliere del Municipio I Roma Centro Stefano Tozzi, il prossimo 23 novembre (ore 17) presso la Domus Sessoriana di Piazza Santa Croce in Gerusalemme 10, verrà presentato l’almanacco l’Apollo Buongustaio 2025, a cura di Francesca…