temporali

E’ tempo di tirare fuori ombrelli e impermeabili. Il grande calore di questa estate volge ormai al termine nel Granducato con la chiusura di quasi tutte le piscine all’aria aperta prevista per questo week end. Intanto oggi MeteoLux lancia allerta temporali su tutto il territorio del Lussemburgo.  Si temono raffiche di vento fino a 70 km/h e forti accumuli di precipitazioni dalle 11 alle 23. A seguire il tempo dovrebbe stabilizzarsi nella notte e nella giornata di giovedì. Un’estate, questa lussemburghese 2018, molto soleggiata, molto secca e molto calda. Le temperature medie per i mesi di giugno e luglio sono state al di sopra della media triennale mentre un mese di agosto più caldo di quest’ultimo, è stato registrato solo nel 2003, fa sapere MeteoLux. Con soli 24 giorni totali di pioggia, l’estate 2018 è bel al disotto della media di precipitazioni degli scorsi anni.  Dopo un breve calo delle temperature di questi giorni, le temperature massime previste per i prossimi giorni dovrebbero oscillare tra i 22 °C e i 25 °C. Fino alla fine del mese quindi mettete l’ombrello in borsa, il tempo sarà variabile con temperature ancora estive ma con rovesci improvvisi.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…