streetartnimation

Oggi e domani le strade della capitale si popolano di artisti di strada. E’ in corso infatti, l’edizione 2018 del Festival Streeta(rt)nimation. Si tratta di una due giorni in cui il centro città si trasforma in un universo ricco di colori, meraviglie e fantasia. Quest’anno saranno presenti ben 26 compagnie di artisti di strada, lussemburghesi ed internazionali, offrendo più di 100 spettacoli fissi e itineranti durante questi due giorni di festival. I generi rappresentati riflettono l’intera gamma del teatro muto e gestuale: musicisti, trampolieri, acrobati, giocolieri, ballerini, clown e personaggi poetici animeranno le principali vie di Lussemburgo. L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.  In particolare alle 17 di oggi, venerdì 3 agosto, è prevista la parata di tutti gli artisti partecipanti a questa edizione. Dopo la parata, le esibizioni proseguiranno fino alle ore 23, con spettacoli acrobatici previsti in place Guillaume II mentre i clown si esibiranno in rue du Saint Esprit. Sabato gli artisti di strada saranno presenti dalle 13 alle 23. L’evento si inscrive nel più ampio programma “Summer in the city” organizzato dalla città di Lussemburgo e l’Ufficio del turismo.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

L’associazione SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) ha festeggiato il suo 50° compleanno

Un anno importante per l’associazione lussemburghese che lo scorso 10 ottobre ha festeggiato i suoi primi 50 anni nel Grande Auditorium della Philharmonie in presenza della coppia granducale, una schiera di VIP tra cui il presidente della Camera dei deputati…

Presentati ieri dati e analisi del Dossier Statistico Immigrazione di Idos

(Comunicato stampa) Si è tenuta ieri presso il Teatro Orione a Roma la presentazione del 34° Dossier Statistico Immigrazione a cura di IDOS, in collaborazione con Confronti e l’Istituto di Studi Politici “S. Pio V” «Questo è un anno importante per noi perché festeggiamo i 20 anni…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Nel borgo medievale di Calcata “Adrenalina” presenta: “art x peace”

L’associazione culturale Adrenalina, che opera in provincia di Viterbo, lancia venerdì 18 ottobre (dalle ore 19) un progetto itinerante nel quale la PACE è il tema principale del racconto, attraverso opere, performance ed eventi di arte, musica, poesia e sport…