streetartnimation

Oggi e domani le strade della capitale si popolano di artisti di strada. E’ in corso infatti, l’edizione 2018 del Festival Streeta(rt)nimation. Si tratta di una due giorni in cui il centro città si trasforma in un universo ricco di colori, meraviglie e fantasia. Quest’anno saranno presenti ben 26 compagnie di artisti di strada, lussemburghesi ed internazionali, offrendo più di 100 spettacoli fissi e itineranti durante questi due giorni di festival. I generi rappresentati riflettono l’intera gamma del teatro muto e gestuale: musicisti, trampolieri, acrobati, giocolieri, ballerini, clown e personaggi poetici animeranno le principali vie di Lussemburgo. L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.  In particolare alle 17 di oggi, venerdì 3 agosto, è prevista la parata di tutti gli artisti partecipanti a questa edizione. Dopo la parata, le esibizioni proseguiranno fino alle ore 23, con spettacoli acrobatici previsti in place Guillaume II mentre i clown si esibiranno in rue du Saint Esprit. Sabato gli artisti di strada saranno presenti dalle 13 alle 23. L’evento si inscrive nel più ampio programma “Summer in the city” organizzato dalla città di Lussemburgo e l’Ufficio del turismo.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…