streetartnimation

Oggi e domani le strade della capitale si popolano di artisti di strada. E’ in corso infatti, l’edizione 2018 del Festival Streeta(rt)nimation. Si tratta di una due giorni in cui il centro città si trasforma in un universo ricco di colori, meraviglie e fantasia. Quest’anno saranno presenti ben 26 compagnie di artisti di strada, lussemburghesi ed internazionali, offrendo più di 100 spettacoli fissi e itineranti durante questi due giorni di festival. I generi rappresentati riflettono l’intera gamma del teatro muto e gestuale: musicisti, trampolieri, acrobati, giocolieri, ballerini, clown e personaggi poetici animeranno le principali vie di Lussemburgo. L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.  In particolare alle 17 di oggi, venerdì 3 agosto, è prevista la parata di tutti gli artisti partecipanti a questa edizione. Dopo la parata, le esibizioni proseguiranno fino alle ore 23, con spettacoli acrobatici previsti in place Guillaume II mentre i clown si esibiranno in rue du Saint Esprit. Sabato gli artisti di strada saranno presenti dalle 13 alle 23. L’evento si inscrive nel più ampio programma “Summer in the city” organizzato dalla città di Lussemburgo e l’Ufficio del turismo.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

A Roma, l’Apollo Buongustaio& AlimentArte, con il contributo di personalità lussemburghesi

A Roma, in presenza del consigliere del Municipio I Roma Centro Stefano Tozzi, il prossimo 23 novembre (ore 17) presso la Domus Sessoriana di Piazza Santa Croce in Gerusalemme 10, verrà presentato l’almanacco l’Apollo Buongustaio 2025, a cura di Francesca…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…