Luxair

Buone notizie per chi vola in Italia, dal 2019 Luxair aumenta i collegamenti con Milano,Napoli e Palermo. Ad annunciarlo è la stessa compagnia aerea Luxair pronta a mettere in atto il potenziamento della flotta e l’inserimento di nuove rotte da Findel. In particolare, Luxair ha messo a budget l’acquisto di due nuovi aeromobili, modello Boeing 737-700, per marzo e maggio 2019 salendo a quota otto Boeing 737-700 e undici Bombardier Q400. La manovra economica consentirà di rafforzare ed espandere la rete aerea, aumentando l’offerta per i viaggiatori. In particolare nell’inverno prossimo Dublino sarà servita da un Boeing 737 invece che da un Bombardier Q400, permettendo di aumentare il numero di passeggeri a bordo. Inoltre salgono a quattro i voli giornalieri anziché tre, per raggiungere Parigi, Vienna e Milano Malpensa. Copenaghen sarà servito tre volte anziché due. Ras Al Khaimah (Emirati Arabi Uniti) e Marrakech (Marocco) sono due nuove destinazioni aggiunte alla rete. Per l’estate 2019 invece si prevedono altre nuove destinazioni: le città di Marsa Alam (Egitto), Spalato (Croazia) e Mahón (Minorca), mentre le città di Kos, Faro, Antalya, Napoli, Malta, Palermo e Ibiza saranno servite una volta a settimana. Le linee per Stoccolma e Torino saranno chiuse, in quanto Torino è facilmente raggiungibile da Milano Malpensa e Stoccolma con collegamenti via Copenaghen.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…