Luxair

Buone notizie per chi vola in Italia, dal 2019 Luxair aumenta i collegamenti con Milano,Napoli e Palermo. Ad annunciarlo è la stessa compagnia aerea Luxair pronta a mettere in atto il potenziamento della flotta e l’inserimento di nuove rotte da Findel. In particolare, Luxair ha messo a budget l’acquisto di due nuovi aeromobili, modello Boeing 737-700, per marzo e maggio 2019 salendo a quota otto Boeing 737-700 e undici Bombardier Q400. La manovra economica consentirà di rafforzare ed espandere la rete aerea, aumentando l’offerta per i viaggiatori. In particolare nell’inverno prossimo Dublino sarà servita da un Boeing 737 invece che da un Bombardier Q400, permettendo di aumentare il numero di passeggeri a bordo. Inoltre salgono a quattro i voli giornalieri anziché tre, per raggiungere Parigi, Vienna e Milano Malpensa. Copenaghen sarà servito tre volte anziché due. Ras Al Khaimah (Emirati Arabi Uniti) e Marrakech (Marocco) sono due nuove destinazioni aggiunte alla rete. Per l’estate 2019 invece si prevedono altre nuove destinazioni: le città di Marsa Alam (Egitto), Spalato (Croazia) e Mahón (Minorca), mentre le città di Kos, Faro, Antalya, Napoli, Malta, Palermo e Ibiza saranno servite una volta a settimana. Le linee per Stoccolma e Torino saranno chiuse, in quanto Torino è facilmente raggiungibile da Milano Malpensa e Stoccolma con collegamenti via Copenaghen.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

A Roma, l’Apollo Buongustaio& AlimentArte, con il contributo di personalità lussemburghesi

A Roma, in presenza del consigliere del Municipio I Roma Centro Stefano Tozzi, il prossimo 23 novembre (ore 17) presso la Domus Sessoriana di Piazza Santa Croce in Gerusalemme 10, verrà presentato l’almanacco l’Apollo Buongustaio 2025, a cura di Francesca…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…