Luxair

Buone notizie per chi vola in Italia, dal 2019 Luxair aumenta i collegamenti con Milano,Napoli e Palermo. Ad annunciarlo è la stessa compagnia aerea Luxair pronta a mettere in atto il potenziamento della flotta e l’inserimento di nuove rotte da Findel. In particolare, Luxair ha messo a budget l’acquisto di due nuovi aeromobili, modello Boeing 737-700, per marzo e maggio 2019 salendo a quota otto Boeing 737-700 e undici Bombardier Q400. La manovra economica consentirà di rafforzare ed espandere la rete aerea, aumentando l’offerta per i viaggiatori. In particolare nell’inverno prossimo Dublino sarà servita da un Boeing 737 invece che da un Bombardier Q400, permettendo di aumentare il numero di passeggeri a bordo. Inoltre salgono a quattro i voli giornalieri anziché tre, per raggiungere Parigi, Vienna e Milano Malpensa. Copenaghen sarà servito tre volte anziché due. Ras Al Khaimah (Emirati Arabi Uniti) e Marrakech (Marocco) sono due nuove destinazioni aggiunte alla rete. Per l’estate 2019 invece si prevedono altre nuove destinazioni: le città di Marsa Alam (Egitto), Spalato (Croazia) e Mahón (Minorca), mentre le città di Kos, Faro, Antalya, Napoli, Malta, Palermo e Ibiza saranno servite una volta a settimana. Le linee per Stoccolma e Torino saranno chiuse, in quanto Torino è facilmente raggiungibile da Milano Malpensa e Stoccolma con collegamenti via Copenaghen.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…