Luxair

Buone notizie per chi vola in Italia, dal 2019 Luxair aumenta i collegamenti con Milano,Napoli e Palermo. Ad annunciarlo è la stessa compagnia aerea Luxair pronta a mettere in atto il potenziamento della flotta e l’inserimento di nuove rotte da Findel. In particolare, Luxair ha messo a budget l’acquisto di due nuovi aeromobili, modello Boeing 737-700, per marzo e maggio 2019 salendo a quota otto Boeing 737-700 e undici Bombardier Q400. La manovra economica consentirà di rafforzare ed espandere la rete aerea, aumentando l’offerta per i viaggiatori. In particolare nell’inverno prossimo Dublino sarà servita da un Boeing 737 invece che da un Bombardier Q400, permettendo di aumentare il numero di passeggeri a bordo. Inoltre salgono a quattro i voli giornalieri anziché tre, per raggiungere Parigi, Vienna e Milano Malpensa. Copenaghen sarà servito tre volte anziché due. Ras Al Khaimah (Emirati Arabi Uniti) e Marrakech (Marocco) sono due nuove destinazioni aggiunte alla rete. Per l’estate 2019 invece si prevedono altre nuove destinazioni: le città di Marsa Alam (Egitto), Spalato (Croazia) e Mahón (Minorca), mentre le città di Kos, Faro, Antalya, Napoli, Malta, Palermo e Ibiza saranno servite una volta a settimana. Le linee per Stoccolma e Torino saranno chiuse, in quanto Torino è facilmente raggiungibile da Milano Malpensa e Stoccolma con collegamenti via Copenaghen.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Il concerto di gala di SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) è stato un grande successo

Il 12 dicembre scorso, alla Philharmonie, il tradizionale concerto in favore dei progetti in Benin. Con una meravigliosa Orchestre Philharmonique du Luxembourg e il vincitore del Concorso Regina Elisabetta è stata una serata di musica e solidarietà L’ONG lussemburghese rimane…

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

I sindacati lussemburghesi restano vigili

Sul deterioramento dell’assicurazione di disoccupazione per i lavoratori frontalieri francesi, di cui avevamo pubblicato un articolo giorni fa, riportiamo un breve aggiornamento In effetti la base di calcolo delle indennità di disoccupazione sarebbe stata calcolata con coefficiente più basso, al…

Se l’Argentina di Milei va a destra, la Republica oriental de Uruguay vota a sinistra

Il 24 novembre scorso Yamandù Orsi della coalizione di sinistra Frente Amplio è stato letto presidente dell’Uruguay, sconfiggendo il candidato del partito centrista al governo, il Partido Nacional, Alvaro Delgado. L’affluenza nel paese è stata dell’89,4 % su un totale…