Grand.Ducal.Palace.640.870

Al via le visite al Palazzo ducale nell’ambito della manifestazione “Estate in città”.  Situato nel cuore della capitale, il Palazzo granducale nasce come municipio, per poi trasformarsi più volte durante i 450 anni della sua storia. Dal 1890, il Palazzo granducale è la residenza del Granduca di Lussemburgo. E per tutta l’estate, fino al 2 settembre, il palazzo apre le sue porte al grande pubblico mostrando come vivono e lavorano i sovrani del Lussemburgo, com’è la vita di palazzo, in quale sala avvengono i ricevimenti ufficiali, quali i decori e le opere che si possono ammirare. Nove visite guidate al giorno di 50 minuti, tutti i giorni per tutta l’estate, dalle 9 del mattino fino alle 17, fatta eccezione per i mercoledì in cui le visite iniziano alle ore 12. Le visite guidate sono disponibili in più lingue. Restaurato nel 1995, il Palazzo granducale è una delle attrazioni principali della capitale, luogo che ha aperto le sue porte dal 1977 attirando circa 10.000 visitatori ogni stagione. La facciata della residenza dei sovrani è uno degli edifici più fotografati dai turisti durante il loro soggiorno in Lussemburgo. Da giugno a settembre il cambio solenne della guardia di fronte al palazzo granducale si svolge una volta al mese, mentre la famiglia ducale lascia la residenza per raggiungere il castello di Colmar dove trascorrono la stagione estiva. Sul sito ufficiale della manifestazione è possibile prenotare e acquistare i biglietti secondo disponibilità e vostra preferenza attraverso un calendario interattivo che trovate anche cliccando qui. I biglietti acquistati on line vanno però cambiati, fino a mezz’ora prima dell’orario di visita, all’Ufficio del turismo presente in place Guillaume II e poco distante dall’ingresso del palazzo. Una parte dei proventi della vendita dei biglietti sarà devoluta alla “Fondation du Grand-Duc et de la Grande-Duchesse”.

Per ulteriori informazioni e costi visitate la pagina https://www.luxembourg-city.com

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

L’associazione SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) ha festeggiato il suo 50° compleanno

Un anno importante per l’associazione lussemburghese che lo scorso 10 ottobre ha festeggiato i suoi primi 50 anni nel Grande Auditorium della Philharmonie in presenza della coppia granducale, una schiera di VIP tra cui il presidente della Camera dei deputati…

Presentati ieri dati e analisi del Dossier Statistico Immigrazione di Idos

(Comunicato stampa) Si è tenuta ieri presso il Teatro Orione a Roma la presentazione del 34° Dossier Statistico Immigrazione a cura di IDOS, in collaborazione con Confronti e l’Istituto di Studi Politici “S. Pio V” «Questo è un anno importante per noi perché festeggiamo i 20 anni…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Nel borgo medievale di Calcata “Adrenalina” presenta: “art x peace”

L’associazione culturale Adrenalina, che opera in provincia di Viterbo, lancia venerdì 18 ottobre (dalle ore 19) un progetto itinerante nel quale la PACE è il tema principale del racconto, attraverso opere, performance ed eventi di arte, musica, poesia e sport…