Grand.Ducal.Palace.640.870

Al via le visite al Palazzo ducale nell’ambito della manifestazione “Estate in città”.  Situato nel cuore della capitale, il Palazzo granducale nasce come municipio, per poi trasformarsi più volte durante i 450 anni della sua storia. Dal 1890, il Palazzo granducale è la residenza del Granduca di Lussemburgo. E per tutta l’estate, fino al 2 settembre, il palazzo apre le sue porte al grande pubblico mostrando come vivono e lavorano i sovrani del Lussemburgo, com’è la vita di palazzo, in quale sala avvengono i ricevimenti ufficiali, quali i decori e le opere che si possono ammirare. Nove visite guidate al giorno di 50 minuti, tutti i giorni per tutta l’estate, dalle 9 del mattino fino alle 17, fatta eccezione per i mercoledì in cui le visite iniziano alle ore 12. Le visite guidate sono disponibili in più lingue. Restaurato nel 1995, il Palazzo granducale è una delle attrazioni principali della capitale, luogo che ha aperto le sue porte dal 1977 attirando circa 10.000 visitatori ogni stagione. La facciata della residenza dei sovrani è uno degli edifici più fotografati dai turisti durante il loro soggiorno in Lussemburgo. Da giugno a settembre il cambio solenne della guardia di fronte al palazzo granducale si svolge una volta al mese, mentre la famiglia ducale lascia la residenza per raggiungere il castello di Colmar dove trascorrono la stagione estiva. Sul sito ufficiale della manifestazione è possibile prenotare e acquistare i biglietti secondo disponibilità e vostra preferenza attraverso un calendario interattivo che trovate anche cliccando qui. I biglietti acquistati on line vanno però cambiati, fino a mezz’ora prima dell’orario di visita, all’Ufficio del turismo presente in place Guillaume II e poco distante dall’ingresso del palazzo. Una parte dei proventi della vendita dei biglietti sarà devoluta alla “Fondation du Grand-Duc et de la Grande-Duchesse”.

Per ulteriori informazioni e costi visitate la pagina https://www.luxembourg-city.com

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

L’on. Roberto Speranza incontra il pubblico italiano in Lussemburgo

Lunedì 25 novembre (ore 18:30) presso il CLAE, appuntamento con Roberto Speranza, ex Ministro della Salute italiano che incontrerà il pubblico in occasione della  presentazione del suo libro “Perché guariremo. Dai giorni più duri a una nuova idea di salute”…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

A Roma, l’Apollo Buongustaio& AlimentArte, con il contributo di personalità lussemburghesi

A Roma, in presenza del consigliere del Municipio I Roma Centro Stefano Tozzi, il prossimo 23 novembre (ore 17) presso la Domus Sessoriana di Piazza Santa Croce in Gerusalemme 10, verrà presentato l’almanacco l’Apollo Buongustaio 2025, a cura di Francesca…