Grand.Ducal.Palace.640.870

Al via le visite al Palazzo ducale nell’ambito della manifestazione “Estate in città”.  Situato nel cuore della capitale, il Palazzo granducale nasce come municipio, per poi trasformarsi più volte durante i 450 anni della sua storia. Dal 1890, il Palazzo granducale è la residenza del Granduca di Lussemburgo. E per tutta l’estate, fino al 2 settembre, il palazzo apre le sue porte al grande pubblico mostrando come vivono e lavorano i sovrani del Lussemburgo, com’è la vita di palazzo, in quale sala avvengono i ricevimenti ufficiali, quali i decori e le opere che si possono ammirare. Nove visite guidate al giorno di 50 minuti, tutti i giorni per tutta l’estate, dalle 9 del mattino fino alle 17, fatta eccezione per i mercoledì in cui le visite iniziano alle ore 12. Le visite guidate sono disponibili in più lingue. Restaurato nel 1995, il Palazzo granducale è una delle attrazioni principali della capitale, luogo che ha aperto le sue porte dal 1977 attirando circa 10.000 visitatori ogni stagione. La facciata della residenza dei sovrani è uno degli edifici più fotografati dai turisti durante il loro soggiorno in Lussemburgo. Da giugno a settembre il cambio solenne della guardia di fronte al palazzo granducale si svolge una volta al mese, mentre la famiglia ducale lascia la residenza per raggiungere il castello di Colmar dove trascorrono la stagione estiva. Sul sito ufficiale della manifestazione è possibile prenotare e acquistare i biglietti secondo disponibilità e vostra preferenza attraverso un calendario interattivo che trovate anche cliccando qui. I biglietti acquistati on line vanno però cambiati, fino a mezz’ora prima dell’orario di visita, all’Ufficio del turismo presente in place Guillaume II e poco distante dall’ingresso del palazzo. Una parte dei proventi della vendita dei biglietti sarà devoluta alla “Fondation du Grand-Duc et de la Grande-Duchesse”.

Per ulteriori informazioni e costi visitate la pagina https://www.luxembourg-city.com

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Global Sumud Flotilla : sono iniziate le selezioni per la nuova missione di primavera

We sail again! Le iscrizioni sono aperte! Le iscrizioni per la nuova flottiglia sono ora aperte https://registration.globalsumudflotilla.org. Di seguito il comunicato stampa di Patrick Bosch,  presidente del Global Movement to Gaza Luxembourg La Global Sumud Flotilla ha annunciato una missione a Gaza…