emoticon2

In occasione della Festa nazionale, il Comitato per la promozione del Lussemburgo che ha il compito di sviluppare il branding del Granducato, lancia “EmoXies”. Si tratta di una edizione speciale di 120 emoticon con i colori del Lussemburgo, scaricabile da oggi gratuitamente attraverso l’app EmoXies oppure sul sito EmoXies.lu, supportate dai sistemi iOs e Android. Una X sullo sfondo con i colori del Lussemburgo e tante piccole illustrazioni fisse e animate che riflettono le diverse sfaccettature del Granducato e dello stile di vita lussemburghese, come il classico Moien, Addi, Tipp-topp, il tram… Dunque tutto pronto per la due giorni della Festa nazionale: si inizia oggi alle ore 16 nella città di Lussemburgo con il tradizionale cambio della guardia, la fiaccolata e i fuochi d’artificio dal ponte Adolphe; domani invece previsti i 21 colpi di cannone, la parata e il Te Deum. Trovate il programma ufficiale qui.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

“Madonnas” tra l’Ilva e l’incomunicabilità: intervista alla regista Pola Kapuste

Presentato al Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken, “Madonnas”(2025) un grido visivo che arriva da Taranto. Il film si muove su un confine sottile tra finzione e documentario, portando sullo schermo una realtà nuda e viscerale. Un ritratto familiare dove…