brag

 

E’ ligure lo scultore Daniele Bragoni e la sua arte è fatta di onde, sinuosità, movimento, figure.

L’artista che va regolarmente a Carrara per scegliere i pezzi da trasformare in sculture animate da una leggerezza quasi lunare, spazia tra il figurativo e l’astratto, tra il bianco e il nero, tra l’umano e lo spirituale ricorrendo una sintesi quasi ideale tra la pittura e l’architettura. Le sue opere, che ricordano i nomi di antichi dei greci e latini, sembrano fluttuare in un mondo ideale, privo di malvagità e proiettato verso lo spazio infinito.

Residente da qualche anno ad Esch-Alzette espone fino al 9 giugno alla galleria  MOB ART Studio di Lussemburgo città (56, Grand Rue) che organizza una visita guidata alla sua esposizione domani sabato 19 maggio dalle 15.30.

Info: http://www.mob-artstudio.lu/

https://www.bragoni-sculpture.com/

(picci)

Potrebbe interessarti anche questo

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…