brag

 

E’ ligure lo scultore Daniele Bragoni e la sua arte è fatta di onde, sinuosità, movimento, figure.

L’artista che va regolarmente a Carrara per scegliere i pezzi da trasformare in sculture animate da una leggerezza quasi lunare, spazia tra il figurativo e l’astratto, tra il bianco e il nero, tra l’umano e lo spirituale ricorrendo una sintesi quasi ideale tra la pittura e l’architettura. Le sue opere, che ricordano i nomi di antichi dei greci e latini, sembrano fluttuare in un mondo ideale, privo di malvagità e proiettato verso lo spazio infinito.

Residente da qualche anno ad Esch-Alzette espone fino al 9 giugno alla galleria  MOB ART Studio di Lussemburgo città (56, Grand Rue) che organizza una visita guidata alla sua esposizione domani sabato 19 maggio dalle 15.30.

Info: http://www.mob-artstudio.lu/

https://www.bragoni-sculpture.com/

(picci)

Potrebbe interessarti anche questo

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…