brag

 

E’ ligure lo scultore Daniele Bragoni e la sua arte è fatta di onde, sinuosità, movimento, figure.

L’artista che va regolarmente a Carrara per scegliere i pezzi da trasformare in sculture animate da una leggerezza quasi lunare, spazia tra il figurativo e l’astratto, tra il bianco e il nero, tra l’umano e lo spirituale ricorrendo una sintesi quasi ideale tra la pittura e l’architettura. Le sue opere, che ricordano i nomi di antichi dei greci e latini, sembrano fluttuare in un mondo ideale, privo di malvagità e proiettato verso lo spazio infinito.

Residente da qualche anno ad Esch-Alzette espone fino al 9 giugno alla galleria  MOB ART Studio di Lussemburgo città (56, Grand Rue) che organizza una visita guidata alla sua esposizione domani sabato 19 maggio dalle 15.30.

Info: http://www.mob-artstudio.lu/

https://www.bragoni-sculpture.com/

(picci)

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…