brag

 

E’ ligure lo scultore Daniele Bragoni e la sua arte è fatta di onde, sinuosità, movimento, figure.

L’artista che va regolarmente a Carrara per scegliere i pezzi da trasformare in sculture animate da una leggerezza quasi lunare, spazia tra il figurativo e l’astratto, tra il bianco e il nero, tra l’umano e lo spirituale ricorrendo una sintesi quasi ideale tra la pittura e l’architettura. Le sue opere, che ricordano i nomi di antichi dei greci e latini, sembrano fluttuare in un mondo ideale, privo di malvagità e proiettato verso lo spazio infinito.

Residente da qualche anno ad Esch-Alzette espone fino al 9 giugno alla galleria  MOB ART Studio di Lussemburgo città (56, Grand Rue) che organizza una visita guidata alla sua esposizione domani sabato 19 maggio dalle 15.30.

Info: http://www.mob-artstudio.lu/

https://www.bragoni-sculpture.com/

(picci)

Potrebbe interessarti anche questo

Un blocco ideologico: la competitività come falso pretesto

Una scorretta interpretazione dei dati rischia di diventare l’oggetto di una teoria governativa tutta da discutere Molti osservatori dell’economia lussemburghese fanno eco alle conclusioni del Consiglio nazionale della produttività (CNP) nel suo ultimo rapporto 2023-2024 secondo cui la produttività reale…

Referendum abrogativi (8 e 9 giugno) – Voto per corrispondenza dei cittadini italiani residenti all’estero e opzione per il voto in Italia

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE Con decreti del Presidente della Repubblica del 31/03/2025, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale del 31/03/2025, è stata fissata ai giorni 8 e 9 giugno 2025 la data dei referendum abrogativi ex art. 75 della Costituzione. L’Ambasciata d’Italia ricorda che il…

Il PD Lussemburgo al Festival des Migrations: cittadinanza digitale, Europa e referendum al centro del dibattito

Sabato 15 marzo, nell’ambito del Festival des Migrations, il Partito Democratico Lussemburgo “David Sassoli” ha promosso un evento di grande rilevanza politica e sociale dal titolo “Cittadinanza Digitale, Europa e Referendum 2025”. L’incontro, svoltosi presso il Lux Expo, ha visto la partecipazione…

@Voices: Melpignano ci insegna come non cadere nelle truffe digitali (il podcast)

(Puntata 890) A VoicesbyPassaParola, su Radio Ara, abbiamo dialogato con l’avvocato Massimo Melpignano, autore di “Soldi sicuri” (Armando Editore), utile saggio per comprendere ed evitare di cadere nelle truffe dell’era digitale e tecnologica  I nostri soldi sono sotto attacco. Molte…