natalia

 

VOICES…alza il sipario. Ospite in studio con Maria Grazia Galati la professoressa Luisella Piccoli (insegnante di italiano per stranieri) e autrice/regista dello spettacolo “tutt’Italia per 20 euro”, con la compagnia TeatroLingua, i cui protagonisti sono i suoi allievi stranieri, studenti di italiano.
Con lei, fra gli attori della pièce, anche Natalia BoffiPhilippe Poivret, nostro prezioso collaboratore delle pagine francesi di PassaParola Mag.

Regia e playlist ad opera di Paolo Travelli.

In attesa di partecipare allo spettacolo del 30 e 31 maggio all’Abbazia di Neumuenster, non mancate di riascoltare la nostra trasmissione.

Per comprare i biglietti, clicca QUI
Per riascoltare la puntata, clicca QUI

 

Potrebbe interessarti anche questo

Primo sì della Camera per eliminare l’IMU sulle case degli italiani all’estero e ridurre la TARI

Ieri è stata approvata alla Camera dei Deputati, in prima lettura, la proposta di legge a prima firma Toni Ricciardi (Pd) che elimina l’Imu sulla prima casa (non affittata) che gli italiani all’estero iscritti all’Aire posseggono in Italia. Con 299 voti a favore…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…