CORSO di TEATRO PER BAMBINI e RAGAZZI
con Paolo Scarpato

da ottobre 2018 a giugno 2019
domenica dalle ore 16.00 alle ore 17.30 (data d’inizio da comunicare)
25, rue St Ulric, Luxembourg (Grund)
Corso base di teatro riservato a bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni a cura dell’attore e regista teatrale professionista Paolo Scarpato. Al termine del corso (inizi giugno 2019) è previsto uno spettacolo teatrale per il quale si chiederà ai partecipanti di collaborare al reperimento dei costumi. Obiettivi del corso:
• Conoscere la grammatica dell’arte del teatro.
• Sviluppare la capacità di recitazione con testi classici o contemporanei.
• Prendere coscienza delle proprie emozioni e gestirle.
• Attivare la creatività attraverso l’improvvisazione teatrale.
• Individualità nel gruppo.
• Saper smontare e rimontare le strategie di comunicazione.
• Lavorare con la propria voce. Gioco e voce.
• Respirazione.

Al termine del corso (inizi giugno 2019) è previsto uno spettacolo teatrale per il quale si chiederà ai partecipanti di collaborare nel reperimento dei costumi.
Attenzione: iscrizione obbligatoria via segreteria@ladante.lu
Quota di partecipazione: 560 euro, tariffa fratelli 520 euro (più tessera junior o famiglia).

ATTENZIONE: chi si iscrive dal 15 aprile, giorno di stage, fino al 15 maggio 2018 beneficerà della tariffa agevolata di 490 (stessa quota anche per eventuali fratelli). Si prega di versare l’importo sul conto:
IBAN: LU 34 0019 1300 5168 4000 BIC: BCEELULL Titolare: SOC. DANTE ALIGHIERI ASBL, LUXBG. Causale: corso di teatro – nome del bambino

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…