philharmonie1

 

Mercoledì 18 aprile, in una sala gremita di giornalisti, è stata presentata la nuova stagione 2018-2019 della Philharmonie.

Un programma fitto, che vede protagonisti molti nomi di spicco della scena locale e internazionale. Fra le tante iniziative anche molti spettacoli per il pubblico di bimbi e ragazzi e un portes ouvertes  sabato 22 settembre 2018. Il direttore dell’orchestra Gustavo Gimeno dirigerà ben 32 concerti (10 a Lussemburgo e 22 all’estero). Non mancheranno anche gli artisti italiani.

PassaParola Mag, che annovera fra i suoi sponsor proprio la Philarmonie, non mancherà di informare in tempo utile i lettori in merito agli spettacoli di “casa nostra”. Per saperne di più: www.philharmonie.lu                   

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

“Madonnas” tra l’Ilva e l’incomunicabilità: intervista alla regista Pola Kapuste

Presentato al Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken, “Madonnas”(2025) un grido visivo che arriva da Taranto. Il film si muove su un confine sottile tra finzione e documentario, portando sullo schermo una realtà nuda e viscerale. Un ritratto familiare dove…