Humour-2018_bigSlider

 

Ridere per riflettere e rispettare, ridere insieme per integrarsi e capire che siamo tutti uguali, o tutti ugualmente diversi, come forse è più corretto dire.

Il motto della 12a edizione di Humour pour la Paix è Give bed a chance, una proposta alternativa ma neanche troppo alle tante guerre che la nostra società sta ancora combattendo, nonostante la protesta di John Lennon e Yoko Ono del 1969 a cui, chiaramente, il titolo fa riferimento.

Le voci di artisti internazionali già molto apprezzati dal popolo della rete ci divertiranno con le loro performance irriverenti:come DeAnne Smith, umorista diventata canadese dopo l’elezione di Trump e sempre in prima linea per la difesa dei diritti LGBT. O La francese GiedRé che canta le assurdità e le mostruosità della gente comune (che non odia, anzi, ama così tanto da raccontarne le storie), sempre accompagnata dalla sua chitarra e dal suo ingannevole look innocente.

Comicità per tutti i gusti e in tante lingue con il gruppo Kabarä Feierstëppler (lussemburghese), il duo Maschek (austriaco), Oualas e Roukiata Ouendraogo, che ci renderanno partecipi della realtà africana e del percorso personale di Roukiata dal Burkina Faso a Parigi.

Non mancherà un apéro jazz con Adelinaa (del settimanale satirico Le Canard Enchaîné) e Woźniak (autore del manifesto del festival) che disegnerà dal vivo con accompagnamento musicale. All’abbazia di Neimënster dal 7 al 18 marzo 2018.

Sara Di Iorio

Potrebbe interessarti anche questo

Primo sì della Camera per eliminare l’IMU sulle case degli italiani all’estero e ridurre la TARI

Ieri è stata approvata alla Camera dei Deputati, in prima lettura, la proposta di legge a prima firma Toni Ricciardi (Pd) che elimina l’Imu sulla prima casa (non affittata) che gli italiani all’estero iscritti all’Aire posseggono in Italia. Con 299 voti a favore…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…