Humour-2018_bigSlider

 

Ridere per riflettere e rispettare, ridere insieme per integrarsi e capire che siamo tutti uguali, o tutti ugualmente diversi, come forse è più corretto dire.

Il motto della 12a edizione di Humour pour la Paix è Give bed a chance, una proposta alternativa ma neanche troppo alle tante guerre che la nostra società sta ancora combattendo, nonostante la protesta di John Lennon e Yoko Ono del 1969 a cui, chiaramente, il titolo fa riferimento.

Le voci di artisti internazionali già molto apprezzati dal popolo della rete ci divertiranno con le loro performance irriverenti:come DeAnne Smith, umorista diventata canadese dopo l’elezione di Trump e sempre in prima linea per la difesa dei diritti LGBT. O La francese GiedRé che canta le assurdità e le mostruosità della gente comune (che non odia, anzi, ama così tanto da raccontarne le storie), sempre accompagnata dalla sua chitarra e dal suo ingannevole look innocente.

Comicità per tutti i gusti e in tante lingue con il gruppo Kabarä Feierstëppler (lussemburghese), il duo Maschek (austriaco), Oualas e Roukiata Ouendraogo, che ci renderanno partecipi della realtà africana e del percorso personale di Roukiata dal Burkina Faso a Parigi.

Non mancherà un apéro jazz con Adelinaa (del settimanale satirico Le Canard Enchaîné) e Woźniak (autore del manifesto del festival) che disegnerà dal vivo con accompagnamento musicale. All’abbazia di Neimënster dal 7 al 18 marzo 2018.

Sara Di Iorio

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…