Non sapere che cosa sia accaduto nei tempi passati, sarebbe come restare per sempre un bambino. Se non si fa uso delle opere delle età passata, il mondo rimarrà sempre nell’infanzia della conoscenza (Cicerone)

A Voices su Radio Ara parliamo di storia, di storia digitale, di piattaforme di memorie con Anita Lucchesi che all’University of Luxembourg sta svolgendo un dottorato sulle memorie e le narrative dei migranti (italiani e portoghesi) nel #Granducato.

 amelia

Conduce Amelia Conte.

Regia Paolo Travelli e Fabio Bottani.

Per riascoltare il podcast, clicca QUI/ICI

 

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: Fabio Cinti & Paolo Zangara

(Puntata 843) Prima puntata del mese di maggio a VOICES BY PASSAPAROLA, la trasmissione italiana su Radio ARA: appuntamento con i nuovi DISCO DEL MESE e DISCO RIVELAZIONE scelti da Paolo Travelli Il nuovo DISCO DEL MESE è “Guardate com’è…

@Voices: KEHSIA asbl

(Puntata 841) Scienza, tecnologia, cultura politica. Quale accessibilità per donne e giovani? Promuovere e favorire la conoscenza, il supporto e l’utilizzo delle nuove tecnologie, la crescita culturale e civile soprattutto per le donne e i giovani.Questi gli obiettivi di KEHSIA:…

@Voices: Homo Faber

(Puntata 840) In occasione del tributo a Fabrizio De André, organizzato ieri (13 aprile, ndr) dalla Società Dante Alighieri, Travel Music Agency con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, riascoltate la puntata speciale di VOICES BY PASSAPAROLA su Radio Ara…

@Voices: Anna Magnani

Questo 2023 segna mezzo secolo dalla scomparsa di un’attrice (era il 26 settembre 1973) che tutto il mondo celebra e tutto il #mondo ci invidia: “Nannarella” A lei abbiamo dedicato la trasmissione di VOICES BY PASSAPAROLA del 16 dicembre scorso.…