farfalla

 

Nell’ambito del progetto The True Italian Taste (promosso dal Ministero per lo Sviluppo Economico Italiano) la Camera di Commercio Italo-Lussemburghese e il Lycée Technique de Bonnevoie hanno organizzato martedì 5 dicembre 2017 una SERATA ITALIANA dedicata alla promozione ed alla valorizzazione del prodotto italiano autentico.

La cena è stata preparata dagli allievi dell’ultimo anno, sotto la direzione dello chef Ernesto Prosperi con prodotti tutti DOP e IGP messi a disposizione dal Consorzio di Tutela Aceto Balsamico di ModenaPiacere ModenaVignaioli Piemontesi.

Una cena deliziosa che ha permesso di apprezzare ricette tipiche della nostra tradizione culinaria e vini di grande qualità (Barbera e Nebbiolo). L’Italia, con ben 800 prodotti DOP e IGP riconosciuti dall’Unione europea, detiene il primato mondiale assoluto nell’ambito delle eccellenze agroalimentari.

La Camera di Commercio Italo-Lussemburghese organizzerà vari eventi nel 2018, sempre nel quadro del progetto  The True Italian Taste, rivolti agli specialisti del settore ed al pubblico.

 

Maria Grazia Galati

 

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…