farfalla

 

Nell’ambito del progetto The True Italian Taste (promosso dal Ministero per lo Sviluppo Economico Italiano) la Camera di Commercio Italo-Lussemburghese e il Lycée Technique de Bonnevoie hanno organizzato martedì 5 dicembre 2017 una SERATA ITALIANA dedicata alla promozione ed alla valorizzazione del prodotto italiano autentico.

La cena è stata preparata dagli allievi dell’ultimo anno, sotto la direzione dello chef Ernesto Prosperi con prodotti tutti DOP e IGP messi a disposizione dal Consorzio di Tutela Aceto Balsamico di ModenaPiacere ModenaVignaioli Piemontesi.

Una cena deliziosa che ha permesso di apprezzare ricette tipiche della nostra tradizione culinaria e vini di grande qualità (Barbera e Nebbiolo). L’Italia, con ben 800 prodotti DOP e IGP riconosciuti dall’Unione europea, detiene il primato mondiale assoluto nell’ambito delle eccellenze agroalimentari.

La Camera di Commercio Italo-Lussemburghese organizzerà vari eventi nel 2018, sempre nel quadro del progetto  The True Italian Taste, rivolti agli specialisti del settore ed al pubblico.

 

Maria Grazia Galati

 

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…