farfalla

 

Nell’ambito del progetto The True Italian Taste (promosso dal Ministero per lo Sviluppo Economico Italiano) la Camera di Commercio Italo-Lussemburghese e il Lycée Technique de Bonnevoie hanno organizzato martedì 5 dicembre 2017 una SERATA ITALIANA dedicata alla promozione ed alla valorizzazione del prodotto italiano autentico.

La cena è stata preparata dagli allievi dell’ultimo anno, sotto la direzione dello chef Ernesto Prosperi con prodotti tutti DOP e IGP messi a disposizione dal Consorzio di Tutela Aceto Balsamico di ModenaPiacere ModenaVignaioli Piemontesi.

Una cena deliziosa che ha permesso di apprezzare ricette tipiche della nostra tradizione culinaria e vini di grande qualità (Barbera e Nebbiolo). L’Italia, con ben 800 prodotti DOP e IGP riconosciuti dall’Unione europea, detiene il primato mondiale assoluto nell’ambito delle eccellenze agroalimentari.

La Camera di Commercio Italo-Lussemburghese organizzerà vari eventi nel 2018, sempre nel quadro del progetto  The True Italian Taste, rivolti agli specialisti del settore ed al pubblico.

 

Maria Grazia Galati

 

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…