Foto: Gilda Luzzi
Foto: Gilda Luzzi

Roma ci ha dato il coraggio di partire con queste date uniche, insieme a un pubblico che è speciale, perché nei miei concerti può fare quello che vuole”.

2/12/2017: è il debutto nazionale del nuovo tour e Gianna, almeno all’inizio, sembra piuttosto tesa. Ma lei è un “animale” da palcoscenico e appena le note di Fenomenale iniziano a vibrare, la Nannini è già oltre ogni possibile tensione e insieme a lei il delirio di ritmi, emozioni, sensualità trascina tutto il Palalottomatica di Roma.

Oltre due ore di concerto, un’energia contagiosa e travolgente attraverso canzoni del nuovo album e successi storici intramontabili.

“Ogni volta che sei qui non mi basta mai il tempo” canta a squarciagola il pubblico che, in effetti, vorrebbe che quell’emozione non finisse mai. Gianna lo sa e non si risparmia: salta da una canzone all’altra, da un album all’altro, da un decennio all’altro della sua musica come fa sul palco, mettendoci tutta de stessa. “Sono un po’ stanchina” – dichiara ridendo a un certo punto -… e poi continua ancora ancora e ancora  affinché il suo pubblico possa a lungo “camminare dentro questo amore”.

Ragazzo dell’Europa, Profumo, Fotoromanza, I Maschi, Sei nell’anima, Bello e impossibile solo per citare alcuni dei “classici” proposti. E poi del nuovo album Tutta mia, L’ultimo latin lover, Piccoli particolari, Cinema, Fenomenale e Sabbie mobili che è stato il momento più intimo del concerto insieme a Lontano dagli occhi.

Una meravigliosa creatura, Gianna Nannini, che ha regalato a tutti i presenti il suo Amore Gigante. Non saranno Notti senza cuore ma Notti Magiche quelle che vivranno i partecipanti alle prossime date del tour che sono per il 2017: domani lunedì 4 dicembre Milano, mercoledì 6 e 7 Firenze. Nel 2018 il tour riprenderà con date a Bologna, Genova, Montichiari, Conegliano,Padova, Livorno, Torino e altre.

 Gilda Luzzi 

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

@Voices: Carmine Torchia, Antonio Freno, Giovanni Falzone

(Puntata 869) Puntata del mese di novembre a VOICES BY PASSAPAROLA, la trasmissione italiana su Radio ARA: appuntamento con i nuovi DISCO DEL MESE e DISCO RIVELAZIONE scelti da Paolo Travelli A VoicesbyPassaParola prima puntata del mese di NOVEMBRE con…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…