tartufo

Nella splendida cornice dello show room “Sichel” di Howald si è svolta la serata dove protagoniste sono state le eccellenze enogastronomiche del Piemonte.

“Re” della serata il tartufo d’Alba, proposto agli ospiti nelle sublimi declinazioni dello chef Luciano Tona, direttore dell’Accademia  Bocuse d’Or Italia. La serata, organizzata nell’ambito del festival VIVERE ALL’ITALIANA, ha visto come partner la maison Alessi e l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco. Organizzatori: Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, ICE e Camera di Commercio italo-lussemburghese.

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Sanremo inatteso: musica e spiritualità con Simone Cristicchi

Viaggio dalle tenebre alla luce tra musica, parole e spiritualità. Nel cuore pulsante della settimana sanremese, tra le luci sfavillanti dell’Ariston e il fermento da mercato ortofrutticolo della Sala Stampa Lucio Dalla, c’è stato un momento di pausa, un respiro…

Eugenio Curiel ricordato dal “suo” circolo

Domani, venerdì 28 febbraio, alle 19.30, presso il CLAE (26, rue de Gasperich) verrà ricordato Eugenio Curiel, medaglia d’oro della Resistenza e politico antifascista. La sua figura a Lussemburgo è indissolubilmente legata a quello dello Circolo omonimo, che organizza l’incontro…

Il mondo che cambia. Russia: Trump potrà evitarne l’alleanza orientale con la Cina?

Molte cose stanno cambiando nel quadro della “guerra mondiale a pezzi” di cui parlava molto lucidamente Papa Francesco. E i cambiamenti geopolitici riguardano anche la Russia Storicamente, quando nella prima metà del XIII secolo i mongoli attaccarono da est la…

Partecipa alla decima edizione del Prix Laurence.

Tutti i genere sono i benvenuti, iscrizioni sono aperte fino al 24 marzo 2025, in due categorie di età: 12-17 anni e 18-26 anni. Anche in lingua italiana Il Prix Laurence, organizzato dal Comune di Bettembourg (Lussemburgo) nell’ambito del festival letterario LiteraTour,…