tartufo

Nella splendida cornice dello show room “Sichel” di Howald si è svolta la serata dove protagoniste sono state le eccellenze enogastronomiche del Piemonte.

“Re” della serata il tartufo d’Alba, proposto agli ospiti nelle sublimi declinazioni dello chef Luciano Tona, direttore dell’Accademia  Bocuse d’Or Italia. La serata, organizzata nell’ambito del festival VIVERE ALL’ITALIANA, ha visto come partner la maison Alessi e l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco. Organizzatori: Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, ICE e Camera di Commercio italo-lussemburghese.

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Ricominciano i corsi di lingua alla Dante Lussemburgo!

Italiano standard (vari livelli), conversazione per principianti e intermedi e 4 corsi per passione, inoltre corsi di lingua straniera per italofoni (lussemburghese, francese, tedesco) e corsi PLIDA per la preparazione agli esami di livello La Dante Lussemburgo organizza corsi di…