donne imprenditrici

Dodici donne  hanno messo insieme le loro diverse competenze e le loro professionalità per accompagnare e consigliare  chi ha intenzione di lanciarsi in nuovi progetti imprenditoriali.  Loro stesse dopo aver maturato una certa esperienza, hanno  deciso di lavorare in qualità di libere professioniste o imprenditrice affrontando da sole i problemi che conseguono a certe scelte. Due di loro, hanno cominciato ad incontrarsi per parlare e sostenersi su problemi comuni. Col passare del tempo, il gruppo è cresciuto ed è oggi composto da dodici professioniste che intervengono in vari campi della vita aziendale.

OWE

Nel luglio 2017 è nata l’associazione ONE WOMAN ENTERPRISE.

Il 19 ottobre scorso le socie hanno deciso di presentarsi ufficialmente offrendo la possibilità al pubblico di partecipare ad alcuni seminari riguardanti vari aspetti del mondo imprenditoriale. In particolare One Woman enterprise ha organizzato seminari su sei tematiche: il bilancio, l’autostima e presentazione di se stessi, la valutazione dei rischi, l’assunzione di personale di Paesi extraeuropei, il leasing di alcuni beni. Chi ha avuto l’opportunità di parteciparvi ha apprezzato la vivacità intellettuale, lo slancio verso il futuro e la condivisione di esperienze e sogni.

Quando si prende la decisione di gestire un progetto da soli, capita di sentirsi schiacciati dal peso delle responsabilità, delle decisioni da prendere da soli. Il percorso pieno di ostacoli può talvolta essere paragonato al gioco dell’oca in cui il concorrente rimane bloccato per un giro o è costretto a retrocedere. Tutto ciò provoca stress, ansia e depressione.

Facendo parte di questa  rete si esce dallo stato di isolamento, si incontrano persone che vivono le stesse esperienze e si scoprono nuove opportunità. One woman enterprise promuove e sostiene così l’imprenditorialità delle donne.  La loro filosofia privilegia e valorizza la complementarietà e la specificità del contributo di ognuno senza cadere in meccanismi di concorrenza tra professionisti, come spesso accade nell’odierna società.

Se avete un sogno, un progetto  e non sapete come realizzarlo, rivolgetevi a ONE WOMAN ENTERPRISE:  contact@owe.lu  e troverete sostegno e grande professionalità.

 Licia Cavallaro Gruber

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…