lc

Su http://www.italianistica.lu/index.php/formazione-continua.html potete  trovare informazioni e dati di accesso all’iscrizione online. Il depliant è scaricabile e riporta anche la novità del prossimo anno accademico che consiste in un quarto Atelier di preparazione alla gestione aziendale in Lussemburgo. Verrà tenuto da economisti, giuristi e manager, che vengono direttamente dal mondo del lavoro del Granducato. Ecco i dati fondamentali della Formazione continua in LCSI:

  • L’Università del Lussemburgo offre la possibilità di avvicinarsi all’Italia e alla sua realtà grazie ad un corso di studi di un solo anno accademico.
  • Rivolta a professionisti o anche a semplici appassionati, la Formazione Continua in LCSI è un’occasione per entrare in contatto con la storia e la civiltà italiane attraverso un approccio interdisciplinare che unisce lo studio della cultura italiana tradizionale a quello dell’italianità in Lussemburgo e nella Grande Regione.
  • Ad ogni Lezione in plenaria su Storia e società, Letteratura e cinema, Arte, design e made in Italy, Italianità in Lussemburgo e nella Grande Regione, segue un Atelier a scelta tra: Arte e scrittura creativaScrittura autobiograficaEspressione cinematografica, e da quest’anno un Atelier di preparazione alla gestione aziendale in Lussemburgo.
  • Ogni anno vengono invitati nuovi esperti (quali ad es., per le prime edizioni, Paolo Crepet, Erri de Luca, Philippe Daverio, Claudio Marazzini, Giordano Bruno Guerri ecc.) che affrontano gli argomenti di più grande interesse da un punto di vista specialistico e professionale.
  • Le lezioni hanno luogo ogni mercoledì dalle 17:30 alle 20:45 nel Campus Belval. Le lezioni si tengono dal 20 settembre al 20 dicembre e dal 14 febbraio al 27 maggio.
  • Gli esami sono normalmente scritti ed hanno luogo in gennaio e in giugno.
  • Si consegue un nuovo titolo universitario da inserire ufficialmente nel proprio CV.
  • Requisiti per l’iscrizione: almeno un diploma di maturità e una conoscenza B2 di lingua italiana.
  • Costi: 200€ a semestre.
[highlight]IMPORTANTE: Poiché si renderà necessaria una selezione invitiamo a non ritardare l’iscrizione, sebbene il bando rimarrà ancora aperto FINO AL 3 SETTEMBRE  2017. [/highlight]La cronologia delle iscrizioni sarà un ulteriore parametro di scelta tra i candidati.

 

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a sara.volterrani@uni.lu  tel. 4666449516

 

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/FormazioneContinuaLCSI/

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…