Scambiare competenze, consigli, tempo, contribuire con la propria storia al benessere di altre persone, condividere idee e supportarsi a vicenda. Essere fonte di ispirazioni per le altre donne che si trovano a vivere momenti di cambiamento. Tutto questo e molto altro nell’ultimo dei tre The Reinvention Lab – Part III , My personal reinvention, organizzato lo scorso 20 giugno presso il The Office, lo spazio di coworking in boulevard Grande-Duchesse Charlotte a Luxembourg città. Ideatrici, animatrici e coach di questa interessante esperienza Viviana Siclari, alla guida di Viviana’s coach –  nuova piattaforma multiculturale che fornisce strumenti e consigli per superare ostacoli professionali – e Sara Coggiola, trainer interculturale specializzata in expat, famiglie espatriate.

coach

Quali attività ci fanno stare bene con noi stesse? Quali erano i momenti in cui da bambini ci sentivamo felici?  Come visualizziamo il nostro futuro anche quando siamo assorbiti da esperienze negativi? Cosa ci fa essere felici? Cosa c’è dietro le scelte della nostra vita?

Il laboratorio si è arricchito delle testimonianze di Valentina Stella, scrittrice torinese trasferitasi da poco in Lussemburgo e Claudia Marotto, gallerista e consulente d’arte.

Il pubblico: tante donne di varia età, ognuna con un’esperienza da condividere, un sogno da realizzare, un momento faticoso da superare, o la volontà di riorganizzare la propria vita dopo aver vissuto un momento particolare. Un vero e proprio laboratorio comprensivo di attività manuali, finalizzate in pratica, alla realizzazione di un collage di foto a figurare il proprio percorso verso il cambiamento ed emotivamente utile a focalizzare i valori nei quali si crede e le passioni alle quali non rinunciare mai.

Domande, riflessioni e key exit delle due coach hanno valorizzato il dialogo e la riflessione.

Lo spirito di condivisione, l’allegria e l’ autenticità hanno permesso di trascorrere un’occasione piacevole finalizzata a capire meglio sé stesse, “lavorare” per realizzare i propri sogni ed ispirarsi per sapersi proiettare nel proprio futuro.

Un’altra serie di laboratori saranno organizzati nei prossimi mesi. Per informazioni e contatti consultate regolarmente il sito di The Office

 Paola Cairo

 

Sitografia:

http://theoffice.lu/

https://www.facebook.com/CrossCulturalCoachingandtraining/?hc_ref=PAGES_TIMELINE&fref=nf

http://www.vivianascoach.com/

http://www.da-megallery.com/

 http://www.sperling.it/il-resto-e-ossigeno-valentina-stella/

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…