La bella serata di martedì 25 aprile al Circolo Curiel, dedicata alle canzoni ed alla storia di Jannacci e Gaber, è stata l’occasione per annunciare al pubblico la RIAPERTURA della biblioteca del Circolo. A partire da mercoledì 26 aprile sarà possibile fare l’iscrizione e usufruire dei servizi di prestito. Gli orari per ora si limitano a poche ore, poiché il lavoro è affidato a volontari (Milena Crespi e Simone Ricci, espatriati italiani che vivono da qualche tempo a Lussemburgo e che si sono occupati anche degli aggiornamenti cartacei e web).

biblioteca

Eccoli: lunedì e mercoledì dalle 11 alle 13; martedì e giovedì dalle 12 alle 14. Simone Ricci ci spiega che riprenderanno anche contatti e relazioni con realtà locali; e che sottoscrizioni, idee, donazioni e volontari sono benvenuti.

 

Info: https://www.curiel.lu/

Maria Grazia Galati

 

Leggi anche: 

http://www.passaparola.info/2017/04/19/riapre-la-biblioteca-del-circolo-curiel-comunicato-stampa/

http://www.passaparola.info/2016/03/18/silenzio-biblioteca-chiusa-curiel/

Potrebbe interessarti anche questo

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…