La bella serata di martedì 25 aprile al Circolo Curiel, dedicata alle canzoni ed alla storia di Jannacci e Gaber, è stata l’occasione per annunciare al pubblico la RIAPERTURA della biblioteca del Circolo. A partire da mercoledì 26 aprile sarà possibile fare l’iscrizione e usufruire dei servizi di prestito. Gli orari per ora si limitano a poche ore, poiché il lavoro è affidato a volontari (Milena Crespi e Simone Ricci, espatriati italiani che vivono da qualche tempo a Lussemburgo e che si sono occupati anche degli aggiornamenti cartacei e web).

biblioteca

Eccoli: lunedì e mercoledì dalle 11 alle 13; martedì e giovedì dalle 12 alle 14. Simone Ricci ci spiega che riprenderanno anche contatti e relazioni con realtà locali; e che sottoscrizioni, idee, donazioni e volontari sono benvenuti.

 

Info: https://www.curiel.lu/

Maria Grazia Galati

 

Leggi anche: 

http://www.passaparola.info/2017/04/19/riapre-la-biblioteca-del-circolo-curiel-comunicato-stampa/

http://www.passaparola.info/2016/03/18/silenzio-biblioteca-chiusa-curiel/

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…