VLAD IN TEARS

 

Era il 2007 quando Christian, Dario e Alessio Miconi e il loro amico d’infanzia Alex fondano il gruppo Vlad in Tears. Il repertorio era costituito, inizialmente, da cover ma sviluppò ben presto un chiaro gusto musicale nell’ambito della Gothic Music.

Il primo album Seed of an ancient pain arriva con 2008 (Aura Music). Appena due anni viene prodotta da John Fryer (produttore, tra l’altro di H.I.M.) il secondo CD Underskin,  a cui segue un primo tour in Germania.

Il terzo album del 2012 Welcome to Vladyland, è un concept album che segna anche la prima riorganizzazione del gruppo. Alessio e Alex lasciano e  c’è un primo turnover di chitarristi: prima Antonio Tarì, poi Salvatore e Luca di Pressa. Nel 2013 i fratelli Dario e Christian decidono di trasferirsi a Berlino ed arriva anche il nuovo batterista del gruppo Cosmo Cadar.

In questa nuova composizione i Vlad in Tears si dedicano a diversi concerti acustici  e incominciano ad accompagnare artisti come Stahlmann,Hämatom e Unzucht in tour.

Il 2014 vede, oltre all’uscita di un nuovo album Vlad in Tears, anche l’arrivo del chitarrista australiano Gregor Frida che, a gennaio 2017, verrà sostituito da Ilia Ioffe.

In attesa della pubblicazione del nuovo album, previsto che l’autunno 2017, il gruppo ha deciso di iniziare un crowdfunding per finanziare i concerti del decennale e rendere l’esperienza indimenticabile per il fan.

Oltre  a CD con dedica personalizzata e Polaroid limitate, i Vlad in Tears offrono anche la possibilità di menzione video, di messaggi video, di esecuzioni acustiche nonché di momentiesclusivi con loro: Meet& Greet, Bloody Dinner e viste guidate a Berlino. E qualche altra sopresa è già in arrivo.

La campagna crowdfunding è attiva fino al 20 giugno 2017. Per partecipare, cliccate QUI

 

Elisa Cutullè

 

Potrebbe interessarti anche questo

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

@Voices: Eleonora Duse

(Puntata 864) Voices, la trasmissione in lingua italiana su Radio Ara, dedica una puntata a “la divina”, una delle più grandi attrici tra Ottocento e Novecento, di cui quest’anno ricorre il centenario della morte Con Maria Pia Pagani, autrice di…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

@Voices: “le confidenze digitali” di M. Bucchi e “le cose strane” di Valeria Sturba

(Puntata 863) A voicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio Ara, parliamo di come le nuove tecnologie, le relazioni personali e il nostro modo di vivere. Elisa Cutullè in dialogo con Massimiano Bucchi – Libri, autore di “CONFIDENZE DIGITALI (il Mulino,…