VLAD IN TEARS

 

Era il 2007 quando Christian, Dario e Alessio Miconi e il loro amico d’infanzia Alex fondano il gruppo Vlad in Tears. Il repertorio era costituito, inizialmente, da cover ma sviluppò ben presto un chiaro gusto musicale nell’ambito della Gothic Music.

Il primo album Seed of an ancient pain arriva con 2008 (Aura Music). Appena due anni viene prodotta da John Fryer (produttore, tra l’altro di H.I.M.) il secondo CD Underskin,  a cui segue un primo tour in Germania.

Il terzo album del 2012 Welcome to Vladyland, è un concept album che segna anche la prima riorganizzazione del gruppo. Alessio e Alex lasciano e  c’è un primo turnover di chitarristi: prima Antonio Tarì, poi Salvatore e Luca di Pressa. Nel 2013 i fratelli Dario e Christian decidono di trasferirsi a Berlino ed arriva anche il nuovo batterista del gruppo Cosmo Cadar.

In questa nuova composizione i Vlad in Tears si dedicano a diversi concerti acustici  e incominciano ad accompagnare artisti come Stahlmann,Hämatom e Unzucht in tour.

Il 2014 vede, oltre all’uscita di un nuovo album Vlad in Tears, anche l’arrivo del chitarrista australiano Gregor Frida che, a gennaio 2017, verrà sostituito da Ilia Ioffe.

In attesa della pubblicazione del nuovo album, previsto che l’autunno 2017, il gruppo ha deciso di iniziare un crowdfunding per finanziare i concerti del decennale e rendere l’esperienza indimenticabile per il fan.

Oltre  a CD con dedica personalizzata e Polaroid limitate, i Vlad in Tears offrono anche la possibilità di menzione video, di messaggi video, di esecuzioni acustiche nonché di momentiesclusivi con loro: Meet& Greet, Bloody Dinner e viste guidate a Berlino. E qualche altra sopresa è già in arrivo.

La campagna crowdfunding è attiva fino al 20 giugno 2017. Per partecipare, cliccate QUI

 

Elisa Cutullè

 

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…