ecoute

 

Autrice del best seller Les 5 blessures de l’âme (“Le 5 ferite dell’anima, ndr) che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, nonché fondatrice della scuola di sviluppo personale Ecoute ton corps (“Ascolta il tuo corpo, ndr), la canadese Louise Bourbeau ha scelto la capitale della Lorena, Metz per festeggiare lo scorso sabato 4 marzo i 25 anni di presenza in Europa.

Una giornata-atelier svoltasi all’interno del maestoso Le Capitole, alla presenza di 800 spettatori che hanno potuto ascoltarla e misurarsi in veri e propri “esercizi” di crescita personale secondo la filosofia dello “stare bene con se stessi per poi stare bene con gli altri”.

Per chi volesse saperne di più www.ecoutetoncorps.com

Cinzia Regalbuto

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…