Ascolta il messaggio di invito di Elio e le Storie Tese al concerto dell’8 marzo alla Rockhal, cliccando QUI

elio-page-001

Info: QUI

Biglietti: QUI

Traduzione

 

Buonasera Signori e Signore. Scusate il disturbo. Siamo Elio e le Storie Tese, un complesso musicale italiano molto povero. Abbiamo tanti bambini da sfamare. Il nostro retroterra è fatto di dolore e privazioni. Ci affidiamo al vostro buon cuore. Il giorno 8 marzo alla Rockhal faremo un concerto di bellissima musica italiana. Siamo felici di esibirci perché il vostro Paese ha una grande tradizione di tolleranza, accoglienza e gusto musicale. Per favore, venite ad ascoltarci. Sarà un modo per tornare giovane se siete vecchi; un modo di restare uguali se siete giovani; un modo di crescere se siete piccoli. Canteremo, suoneremo, danzeremo e saremo felici in nome della fratellanza che unisce quasi tutti i popoli in nome dell’amore. Viva l’Italia, viva Lussemburgo. Vi aspettiamo. Per favore. Grazie. Per favore (R.C.)

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

@Voices: cosa ne pensate dell’intelligenza artificiale?

(Puntata 928) Ne parliamo, a Radio Ara, con Maurizio Gianotti, autore di “AI and ME- Come progettare un programma televisivo con l’intelligenza artificiale” (Armando Editore, 2025) Le potenzialità e i limiti dell’AI nel processo creativo, confrontandola con l’intuizione e l’esperienza…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…