Coccolati dall’atmosfera chic e coinvolgente dell’hotel Sofitel Kirchberg, un gruppo ristretto di invitati (fra cui PassaParola Magazine) ha partecipato venerdì 27 gennaio 2017 al vernissage della mostra “Femme et Feminité“, organizzata dall’artista Elisabeth Herckes, da sempre molto attenta alle tematiche dell’universo femminile, la quale ha coinvolto numerosi artisti (uomini e donne) di varie nazionalità in un’esposizione collettiva dove ciascuno partecipa con una propria opera volta a celebrare e omaggiare le donne. Il ricavato delle opere in vendita andrà a favore della asbl “Femmes en détresse”.

claudio

Fra gli artisti anche l’italiano Claudio  Rosati al quale vanno i più sinceri complimenti della redazione. All’inaugurazione era presente la Ministra della Salute e delle Pari Opportunità Lydia Mutsch.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 10 marzo.

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Intitolata a Tullio De Mauro la Biblioteca della Dante Alighieri

Per la sua vicinanza ideale e progettuale alla Società Dante Alighieri, l’istituzione culturale italiana dedicata alla tutela e alla diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo ha scelto di intitolare la Biblioteca al celebre linguista italiano Professore universitario,…