Coccolati dall’atmosfera chic e coinvolgente dell’hotel Sofitel Kirchberg, un gruppo ristretto di invitati (fra cui PassaParola Magazine) ha partecipato venerdì 27 gennaio 2017 al vernissage della mostra “Femme et Feminité“, organizzata dall’artista Elisabeth Herckes, da sempre molto attenta alle tematiche dell’universo femminile, la quale ha coinvolto numerosi artisti (uomini e donne) di varie nazionalità in un’esposizione collettiva dove ciascuno partecipa con una propria opera volta a celebrare e omaggiare le donne. Il ricavato delle opere in vendita andrà a favore della asbl “Femmes en détresse”.

claudio

Fra gli artisti anche l’italiano Claudio  Rosati al quale vanno i più sinceri complimenti della redazione. All’inaugurazione era presente la Ministra della Salute e delle Pari Opportunità Lydia Mutsch.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 10 marzo.

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Giovani: nel buio della depressione, andata e ritorno

Intervista a Sveva Graziotto, giovanissima, autrice di un libro coraggioso, ImmensaMente (Ronzami Editore, 2024) che parla del male oscuro sempre più frequente in giovane età. L’autrice, che è stata ospite della Dante Alighieri Lussemburgo alcuni mesi fa, lancia un messaggio…

Il faisait nuit à La Havane

Un voyage hivernal à La Havane où le temps s’est arrêté au milieu des décombres d’une guerre froide insoutenable et de l’indifférence d’un Occident qui a interprété l’histoire de manière déformée (Reportage) Vedado (La Havane) – L’hôtel est situé dans…

Il PD Lussemburgo al Festival des Migrations: cittadinanza digitale, Europa e referendum al centro del dibattito

Sabato 15 marzo, nell’ambito del Festival des Migrations, il Partito Democratico Lussemburgo “David Sassoli” ha promosso un evento di grande rilevanza politica e sociale dal titolo “Cittadinanza Digitale, Europa e Referendum 2025”. L’incontro, svoltosi presso il Lux Expo, ha visto la partecipazione…

L’economista Cottarelli ospite a Macchiagodena

Carlo Cottarelli, non smentisce la sua fama di economista tra i più apprezzati al mondo, ma a questa si aggiunge quella di scrittore di saggi che tracciano con compiutezza la realtà contemporanea, complessa e in continuo fieri Lo scorso il…