Nela 1

 

Il Roma Club Lussemburgo è lieto di annunciare che il 14 dicembre 2016, in occasione della consueta Festa di Natale, un ospite speciale sarà presente a Lussemburgo per parlare insieme delle virtù del calcio passato e presente: il grandissimo Sebino Nela, gloria del calcio italiano degli anni ’80 e ’90. 

394 presenze in Serie A, uno scudetto e tre coppe Italia, attualemente nella Hall of Fame di Genoa e Roma, commentatore a Mediaset Premium, e dirigente delle squadra capitolina come Supporter Liaison Officer ma soprattutto simbolo di un calcio pulito e leale e di quella voglia di lottare sempre contro tutto e tutti nel calcio come nella vita.

Prima contro l’attacco di cuore che l’ha costretto a fare i test di idoneità agonistica ogni anno, poi contro il grave infortunio a cui Venditti dedicó la canzone “Correndo, correndo” e poi il tumore che l’ha colpito al colon, operato nel 2012, dal quale si è completamente ristabilito ed ora attivamente impegnato in campagne di informazione e prevenzione come quella nel 2014La lotta al cancro non ha colore” . 

Oltre a gustare un ottimo aperitivo all’italiana, mangiare il panettone e fare le foto di rito, sarà possibile interagire con Sebino durante il dibattito sulle virtù del calcio. 

Sarà inoltre possibile rinnovare l’iscrizione o iscriversi per la prima volta al Roma Club Lussemburgo.Incoraggiamo tutti i tifosi, i simpatizzanti e i curiosi, sia grandi che piccini, a partecipare all’evento.

 romaclub

Dove: Brasserie Colomb, in 1 rue Colomb, a Gasperich

Quando: mercoledí 14 dicembre 2016 ore 18:30

Pagina Facebook: Roma Club Lussemburgo 

Chi sono? Il Roma Club Lussemburgo è costituito da un gruppo di tifosi della AS Roma residenti (o anche di passaggio) in quel di Lussemburgo che si riuniscono per vedere e commentare le partite.

 

Cinzia Regalbuto

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…