Nela 1

 

Il Roma Club Lussemburgo è lieto di annunciare che il 14 dicembre 2016, in occasione della consueta Festa di Natale, un ospite speciale sarà presente a Lussemburgo per parlare insieme delle virtù del calcio passato e presente: il grandissimo Sebino Nela, gloria del calcio italiano degli anni ’80 e ’90. 

394 presenze in Serie A, uno scudetto e tre coppe Italia, attualemente nella Hall of Fame di Genoa e Roma, commentatore a Mediaset Premium, e dirigente delle squadra capitolina come Supporter Liaison Officer ma soprattutto simbolo di un calcio pulito e leale e di quella voglia di lottare sempre contro tutto e tutti nel calcio come nella vita.

Prima contro l’attacco di cuore che l’ha costretto a fare i test di idoneità agonistica ogni anno, poi contro il grave infortunio a cui Venditti dedicó la canzone “Correndo, correndo” e poi il tumore che l’ha colpito al colon, operato nel 2012, dal quale si è completamente ristabilito ed ora attivamente impegnato in campagne di informazione e prevenzione come quella nel 2014La lotta al cancro non ha colore” . 

Oltre a gustare un ottimo aperitivo all’italiana, mangiare il panettone e fare le foto di rito, sarà possibile interagire con Sebino durante il dibattito sulle virtù del calcio. 

Sarà inoltre possibile rinnovare l’iscrizione o iscriversi per la prima volta al Roma Club Lussemburgo.Incoraggiamo tutti i tifosi, i simpatizzanti e i curiosi, sia grandi che piccini, a partecipare all’evento.

 romaclub

Dove: Brasserie Colomb, in 1 rue Colomb, a Gasperich

Quando: mercoledí 14 dicembre 2016 ore 18:30

Pagina Facebook: Roma Club Lussemburgo 

Chi sono? Il Roma Club Lussemburgo è costituito da un gruppo di tifosi della AS Roma residenti (o anche di passaggio) in quel di Lussemburgo che si riuniscono per vedere e commentare le partite.

 

Cinzia Regalbuto

Potrebbe interessarti anche questo

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

La maratoneta Garatti da Brescia a New York

Presentato a Roma il videoclip “Speciale” che racconta, in musica e immagini, la storia di Maria Luisa Garatti maratoneta con la sclerosi multipla “Corro perché la voglia di vivere non ammette scuse”. Con questo proposito confortante e coinvolgente, Maria Luisa…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Lo sport italiano nel mondo: una conferenza l’ha illustrato a 360 gradi

Dal rispetto per l’ambiente alla salute passando attraverso l’alta tecnologia Lunedì 30 settembre 2024 si è svolta presso l’Università Lunex a Differdange, a cura dell‘ Ambasciata italiana in Lussemburgo, la prima edizione della giornata dello sport italiano nel mondo. Presenti ricercatori, sportivi, ma…