Nela 1

 

Il Roma Club Lussemburgo è lieto di annunciare che il 14 dicembre 2016, in occasione della consueta Festa di Natale, un ospite speciale sarà presente a Lussemburgo per parlare insieme delle virtù del calcio passato e presente: il grandissimo Sebino Nela, gloria del calcio italiano degli anni ’80 e ’90. 

394 presenze in Serie A, uno scudetto e tre coppe Italia, attualemente nella Hall of Fame di Genoa e Roma, commentatore a Mediaset Premium, e dirigente delle squadra capitolina come Supporter Liaison Officer ma soprattutto simbolo di un calcio pulito e leale e di quella voglia di lottare sempre contro tutto e tutti nel calcio come nella vita.

Prima contro l’attacco di cuore che l’ha costretto a fare i test di idoneità agonistica ogni anno, poi contro il grave infortunio a cui Venditti dedicó la canzone “Correndo, correndo” e poi il tumore che l’ha colpito al colon, operato nel 2012, dal quale si è completamente ristabilito ed ora attivamente impegnato in campagne di informazione e prevenzione come quella nel 2014La lotta al cancro non ha colore” . 

Oltre a gustare un ottimo aperitivo all’italiana, mangiare il panettone e fare le foto di rito, sarà possibile interagire con Sebino durante il dibattito sulle virtù del calcio. 

Sarà inoltre possibile rinnovare l’iscrizione o iscriversi per la prima volta al Roma Club Lussemburgo.Incoraggiamo tutti i tifosi, i simpatizzanti e i curiosi, sia grandi che piccini, a partecipare all’evento.

 

romaclub

Dove: Brasserie Colomb, in 1 rue Colomb, a Gasperich

Quando: mercoledí 14 dicembre 2016 ore 18:30

Pagina Facebook: Roma Club Lussemburgo 

Chi sono? Il Roma Club Lussemburgo è costituito da un gruppo di tifosi della AS Roma residenti (o anche di passaggio) in quel di Lussemburgo che si riuniscono per vedere e commentare le partite.

 

Cinzia Regalbuto

Potrebbe interessarti anche questo

Con il vostro irridente silenzio. Uno straordinario Gifuni interpreta Aldo Moro

C’è l’Aldo Moro politico che guarda con lucidità agli equilibri e agli errori del partito e del governo del Paese e l’Aldo Moro marito, padre e nonno affettuoso ma anche l’uomo spaventato dal futuro incerto che l’attende. È una figura…

Festa Nazionale della Liberazione dal nazifascismo “25 Aprile” 2025 . Il programma per l’ 80esimo anniversario

La sezione ANPI Lussemburgo diffonde il programma delle manifestazioni organizzate per commemorare non solo la Liberazione ma anche la nascita del primo Patronato INCA-CGIL all’estero, proprio quello di Lussemburgo. Partecipano tante realtà del territorio (Dalla mail del presidente ai soci)…

Il PD Lussemburgo al Festival des Migrations: cittadinanza digitale, Europa e referendum al centro del dibattito

Sabato 15 marzo, nell’ambito del Festival des Migrations, il Partito Democratico Lussemburgo “David Sassoli” ha promosso un evento di grande rilevanza politica e sociale dal titolo “Cittadinanza Digitale, Europa e Referendum 2025”. L’incontro, svoltosi presso il Lux Expo, ha visto la partecipazione…

Sanremo inatteso: musica e spiritualità con Simone Cristicchi

Viaggio dalle tenebre alla luce tra musica, parole e spiritualità. Nel cuore pulsante della settimana sanremese, tra le luci sfavillanti dell’Ariston e il fermento da mercato ortofrutticolo della Sala Stampa Lucio Dalla, c’è stato un momento di pausa, un respiro…