Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa.

deficiente

Giovedì 10 novembre p.v. alle ore 19, presso il Circolo Curiel (107 Route d’Esch, Luxembourg) si terrà un incontro informativo dal titolo “I perché del SÌ e i vantaggi del Cambiamento”. L’ospite d’onore della serata è l’Onorevole del PD Laura Garavini, della Circoscrizione Estero Europa.

Per una scelta consapevole al prossimo Referendum, la  parlamentare illustrerà i vantaggi di votare SÌ al Referendum Costituzionale previsto in Italia il 4 dicembre p.v. per confermare una Riforma che ridurrà la burocrazia, ma non la democrazia.

Infatti, se la prima parte della nostra Costituzione – quella che riguarda i “Principi fondamentali” e i “Diritti dei cittadini”- è tuttora validissima e non ha bisogno di alcuna modifica, la seconda parte, a parere di chi sostiene il SÌ al referendum, deve essere sottoposta a un delicato ed esteso restauro, come se si trattasse di un’opera d’arte assai pregevole, ma che mostra ormai i segni del tempo. Questa è la finalità della riforma costituzionale che sarà votata dagli elettori italiani il prossimo 4 dicembre 2016. Potranno votare i cittadini italiani residenti all’estero ed iscritti all’AIRE ed anche quelli che si trovano momentaneamente all’estero.

Per maggiori informazioni consultate il sito: www.amblussemburgo.esteri.it e www.interno.gov.it.

Al termine dell’incontro, un brindisi augurale.

Per ulteriori informazioni:

Paolo Fedele,coordinatore del Comitato per il SÌ

e-mail: paololuxf@gmail.com

Pagina FB: Bastaunsì Lussemburgo

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…