Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa.

deficiente

Giovedì 10 novembre p.v. alle ore 19, presso il Circolo Curiel (107 Route d’Esch, Luxembourg) si terrà un incontro informativo dal titolo “I perché del SÌ e i vantaggi del Cambiamento”. L’ospite d’onore della serata è l’Onorevole del PD Laura Garavini, della Circoscrizione Estero Europa.

Per una scelta consapevole al prossimo Referendum, la  parlamentare illustrerà i vantaggi di votare SÌ al Referendum Costituzionale previsto in Italia il 4 dicembre p.v. per confermare una Riforma che ridurrà la burocrazia, ma non la democrazia.

Infatti, se la prima parte della nostra Costituzione – quella che riguarda i “Principi fondamentali” e i “Diritti dei cittadini”- è tuttora validissima e non ha bisogno di alcuna modifica, la seconda parte, a parere di chi sostiene il SÌ al referendum, deve essere sottoposta a un delicato ed esteso restauro, come se si trattasse di un’opera d’arte assai pregevole, ma che mostra ormai i segni del tempo. Questa è la finalità della riforma costituzionale che sarà votata dagli elettori italiani il prossimo 4 dicembre 2016. Potranno votare i cittadini italiani residenti all’estero ed iscritti all’AIRE ed anche quelli che si trovano momentaneamente all’estero.

Per maggiori informazioni consultate il sito: www.amblussemburgo.esteri.it e www.interno.gov.it.

Al termine dell’incontro, un brindisi augurale.

Per ulteriori informazioni:

Paolo Fedele,coordinatore del Comitato per il SÌ

e-mail: paololuxf@gmail.com

Pagina FB: Bastaunsì Lussemburgo

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…