Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa.

deficiente

Giovedì 10 novembre p.v. alle ore 19, presso il Circolo Curiel (107 Route d’Esch, Luxembourg) si terrà un incontro informativo dal titolo “I perché del SÌ e i vantaggi del Cambiamento”. L’ospite d’onore della serata è l’Onorevole del PD Laura Garavini, della Circoscrizione Estero Europa.

Per una scelta consapevole al prossimo Referendum, la  parlamentare illustrerà i vantaggi di votare SÌ al Referendum Costituzionale previsto in Italia il 4 dicembre p.v. per confermare una Riforma che ridurrà la burocrazia, ma non la democrazia.

Infatti, se la prima parte della nostra Costituzione – quella che riguarda i “Principi fondamentali” e i “Diritti dei cittadini”- è tuttora validissima e non ha bisogno di alcuna modifica, la seconda parte, a parere di chi sostiene il SÌ al referendum, deve essere sottoposta a un delicato ed esteso restauro, come se si trattasse di un’opera d’arte assai pregevole, ma che mostra ormai i segni del tempo. Questa è la finalità della riforma costituzionale che sarà votata dagli elettori italiani il prossimo 4 dicembre 2016. Potranno votare i cittadini italiani residenti all’estero ed iscritti all’AIRE ed anche quelli che si trovano momentaneamente all’estero.

Per maggiori informazioni consultate il sito: www.amblussemburgo.esteri.it e www.interno.gov.it.

Al termine dell’incontro, un brindisi augurale.

Per ulteriori informazioni:

Paolo Fedele,coordinatore del Comitato per il SÌ

e-mail: paololuxf@gmail.com

Pagina FB: Bastaunsì Lussemburgo

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Primo sì della Camera per eliminare l’IMU sulle case degli italiani all’estero e ridurre la TARI

Ieri è stata approvata alla Camera dei Deputati, in prima lettura, la proposta di legge a prima firma Toni Ricciardi (Pd) che elimina l’Imu sulla prima casa (non affittata) che gli italiani all’estero iscritti all’Aire posseggono in Italia. Con 299 voti a favore…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…