conferenza terre
Si è tenuta questa mattina alle ore 11 presso la sede del Clae (www.clae.lu) la conferenza stampa che ha presentato ufficialmente la nascita dell’associazione senza scopo di lucro SEISME ITALIE CENTRALE A.S.B.L.
Alla conferenza, presieduta da Mario Tommasi (presidente Séisme Italie centrale), Mars di Bartolomeo (presidente Camera dei Deputati), Antoine Calvisi (vice-presidente Séisme Italie centrale) e Marcello Moretti ( membro del comitato Séisme Italie centrale), è stato spiegato come è nata subito, a soli due giorni dal sisma, l’idea di mobilitarsi per creare un ente senza scopo di lucro dove convogliare le raccolte fondi di altre associazioni, imprese, commerci, privati cittadini che vivono nel Granducato.
Già numerosi i versamenti, come anche le iniziative già realizzate o che avranno luogo nelle prossime settimane (tutte segnalate nella voce AGENDA del nostro sito).
Cogliamo l’occasione per segnalare una iniziativa ad opera di PassaParola Magazine e Enoteca QUATORZE DEGRES prevista per martedì 11 ottobre. Si tratta di un apero-cena solidale.
Per chi desiderasse fare un dono, ecco le coordinate bancarie:
Titulaire: Séisme Italie Centrale A.s.b.l.
IBAN: LU42 1111 7043 3316 0000
POST Luxembourg
Code BIC: CCPLULL 
Maria Grazia Galati

 

Potrebbe interessarti anche questo

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…