Photographe: Sébastien Grébille
Photographe: Sébastien Grébille

Il Danish Trio di Stefano Bollani ha suonato alla Philharmonie venerdì 16 settembre: Stefano Bollani al pianoforte, Jesper Bodilsen al contrabbasso e Morten Lund alla batteria. Ospite d’eccezione Enrico Rava, celebre trombettista con il quale Bollani collabora dal 1999.

Artista in residenza per la stagione 2016-2017, Stefano Bollani si esibisce nel primo dei suoi tre concerti che lo vedranno protagonista della stagione (il secondo si svolgerà il 12 gennaio 2017 e l’ultimo il 16 giugno 2017)

Per info, cliccate QUI

Simpatico e spontaneo, il Maestro ringrazia varie volte il pubblico per l’accoglienza così calorosa (i biglietti di questo primo concerto sono andati letteralmente a ruba) e racconta, con spirito scherzoso,  il suo stupore al momento dell’invito da parte della direzione artistica della sala da concerti del Granducato. Insieme a Rava si lascia andare a qualche battuta e i due intrattengono un pubblico molto partecipe. Pianista di grande talento, Bollani interpreta pezzi conosciuti e meno noti del suo repertorio, rifacendo, insieme a Enrico Rava, anche una versione di “Cheek to cheek”: ogni esibizione del pianista è un unicum con una storia a sé, secondo il suo motto “no alla routine, per favore” .

C’è anche spazio per un bis di fronte a un pubblico che lo saluta infine con una standing ovation.

Alberta Acri

Potrebbe interessarti anche questo

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

@Voices: Eleonora Duse

(Puntata 864) Voices, la trasmissione in lingua italiana su Radio Ara, dedica una puntata a “la divina”, una delle più grandi attrici tra Ottocento e Novecento, di cui quest’anno ricorre il centenario della morte Con Maria Pia Pagani, autrice di…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

@Voices: “le confidenze digitali” di M. Bucchi e “le cose strane” di Valeria Sturba

(Puntata 863) A voicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio Ara, parliamo di come le nuove tecnologie, le relazioni personali e il nostro modo di vivere. Elisa Cutullè in dialogo con Massimiano Bucchi – Libri, autore di “CONFIDENZE DIGITALI (il Mulino,…