Photographe: Sébastien Grébille
Photographe: Sébastien Grébille

Il Danish Trio di Stefano Bollani ha suonato alla Philharmonie venerdì 16 settembre: Stefano Bollani al pianoforte, Jesper Bodilsen al contrabbasso e Morten Lund alla batteria. Ospite d’eccezione Enrico Rava, celebre trombettista con il quale Bollani collabora dal 1999.

Artista in residenza per la stagione 2016-2017, Stefano Bollani si esibisce nel primo dei suoi tre concerti che lo vedranno protagonista della stagione (il secondo si svolgerà il 12 gennaio 2017 e l’ultimo il 16 giugno 2017)

Per info, cliccate QUI

Simpatico e spontaneo, il Maestro ringrazia varie volte il pubblico per l’accoglienza così calorosa (i biglietti di questo primo concerto sono andati letteralmente a ruba) e racconta, con spirito scherzoso,  il suo stupore al momento dell’invito da parte della direzione artistica della sala da concerti del Granducato. Insieme a Rava si lascia andare a qualche battuta e i due intrattengono un pubblico molto partecipe. Pianista di grande talento, Bollani interpreta pezzi conosciuti e meno noti del suo repertorio, rifacendo, insieme a Enrico Rava, anche una versione di “Cheek to cheek”: ogni esibizione del pianista è un unicum con una storia a sé, secondo il suo motto “no alla routine, per favore” .

C’è anche spazio per un bis di fronte a un pubblico che lo saluta infine con una standing ovation.

Alberta Acri

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…