OPL_logo_2015

Vuoi far parte di un’orchestra professionale e contribuire con il tuo strumento a un grande concerto? Sei un musicista dilettante e hai un grande sogno?

Il 24 settembre 2016 la Philharmonie di Lussemburgo apre le sue porte per «Orchestramania» e l’Orchestre Philharmonique du Luxembourg (OPL) ha lasciato un posto libero ad un musicista ambizioso. Dopo essere stato selezionato, il prescelto studierà insieme ad un membro dell’OPL e parteciperà alla prova generale per suonare al  concerto di apertura della stagione, diretta da Gustavo Gimeno. Il programma comprende le ouvertures del Nabucco di Giuseppe Verdi, Le nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart e Polonaise, tratto da Eugène Onéguine di Tchaikovsky.

Ogni musicista amatoriale del Lussemburgo che desidera provare a suonare nell’orchestra nazionale (escluso il pianoforte e l’arpa) si può candidare inviando un video di due-tre minuti di un suo lavoro da solista, oltre ad una breve introduzione e un breve CV prima del 4 settembre 2016, al seguente indirizzo di posta elettronica: education@philharmonie.lu.

La giuria si pronuncerà all’inizio di settembre.

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Il jazz italiano a Opderschmelz si fa in due!

Una serata italiana con due concerti eccezionali! Sul palco del tempio del jazz più rinomato del Paese, il Centre Culturel Régional opderschmelz, il Federica Michisanti Quartet  feat. Louis Sclavis, noto per le sue melodie innovative e la sua profondità emotiva…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…