OPL_logo_2015

Vuoi far parte di un’orchestra professionale e contribuire con il tuo strumento a un grande concerto? Sei un musicista dilettante e hai un grande sogno?

Il 24 settembre 2016 la Philharmonie di Lussemburgo apre le sue porte per «Orchestramania» e l’Orchestre Philharmonique du Luxembourg (OPL) ha lasciato un posto libero ad un musicista ambizioso. Dopo essere stato selezionato, il prescelto studierà insieme ad un membro dell’OPL e parteciperà alla prova generale per suonare al  concerto di apertura della stagione, diretta da Gustavo Gimeno. Il programma comprende le ouvertures del Nabucco di Giuseppe Verdi, Le nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart e Polonaise, tratto da Eugène Onéguine di Tchaikovsky.

Ogni musicista amatoriale del Lussemburgo che desidera provare a suonare nell’orchestra nazionale (escluso il pianoforte e l’arpa) si può candidare inviando un video di due-tre minuti di un suo lavoro da solista, oltre ad una breve introduzione e un breve CV prima del 4 settembre 2016, al seguente indirizzo di posta elettronica: education@philharmonie.lu.

La giuria si pronuncerà all’inizio di settembre.

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…