OPL_logo_2015

Vuoi far parte di un’orchestra professionale e contribuire con il tuo strumento a un grande concerto? Sei un musicista dilettante e hai un grande sogno?

Il 24 settembre 2016 la Philharmonie di Lussemburgo apre le sue porte per «Orchestramania» e l’Orchestre Philharmonique du Luxembourg (OPL) ha lasciato un posto libero ad un musicista ambizioso. Dopo essere stato selezionato, il prescelto studierà insieme ad un membro dell’OPL e parteciperà alla prova generale per suonare al  concerto di apertura della stagione, diretta da Gustavo Gimeno. Il programma comprende le ouvertures del Nabucco di Giuseppe Verdi, Le nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart e Polonaise, tratto da Eugène Onéguine di Tchaikovsky.

Ogni musicista amatoriale del Lussemburgo che desidera provare a suonare nell’orchestra nazionale (escluso il pianoforte e l’arpa) si può candidare inviando un video di due-tre minuti di un suo lavoro da solista, oltre ad una breve introduzione e un breve CV prima del 4 settembre 2016, al seguente indirizzo di posta elettronica: education@philharmonie.lu.

La giuria si pronuncerà all’inizio di settembre.

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…