mgg

In attesa di ammirarlo in concerto questa sera alla Philharmonie, circondato da una meravigliosa orchestra, eccovi una vera e propria chicca! Stewart Copeland, celebre batterista dei Police, dopo le ultime prove generali, a poche ore dallo spettacolo Niblo: Ben Hur, ha concesso a PassaParola Magazine un’intervista esclusiva.

Ben_Hur-the_race_BW_RGB_300DPI

Qui vi regaliamo giusto qualche anticipazione. Potrete leggere l’intervista integrale sul numero estivo di PassaParola Mag (in uscita a luglio). 

Uno dei batteristi più bravi al mondo ci ha parlato a lungo di questo lavoro (ha scritto le musiche di una vecchissima edizione del celebre film datata Anni Venti). Ci ha spiegato il lavoro meticoloso di collaborazione con l’orchestra, della sua creatività immensa unita sempre ad un grande impegno, allo studio, alla dedizione, all’amore per la musica, che considera davvero il suo mondo. Ci ha detto cosa pensa della nuova musica pop/rock ed ha ammesso che “Klark Kent” è ancora vivo…e lo sarà per l’eternità!

cris

Simpatico, alla mano, chiacchierone. Nella foto in alto con la direttrice della Rivista e, nell’altra con il collaboratore (grande fan e profondo conoscitore dell’artista – a provarlo le decine di vinili che il “buon Stewart” ha pazientemente autografato) e al quale dobbiamo l’intervista: Christian Letrillard.

RED

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

@Voices: cosa ne pensate dell’intelligenza artificiale?

(Puntata 928) Ne parliamo, a Radio Ara, con Maurizio Gianotti, autore di “AI and ME- Come progettare un programma televisivo con l’intelligenza artificiale” (Armando Editore, 2025) Le potenzialità e i limiti dell’AI nel processo creativo, confrontandola con l’intuizione e l’esperienza…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…