mgg

In attesa di ammirarlo in concerto questa sera alla Philharmonie, circondato da una meravigliosa orchestra, eccovi una vera e propria chicca! Stewart Copeland, celebre batterista dei Police, dopo le ultime prove generali, a poche ore dallo spettacolo Niblo: Ben Hur, ha concesso a PassaParola Magazine un’intervista esclusiva.

Ben_Hur-the_race_BW_RGB_300DPI

Qui vi regaliamo giusto qualche anticipazione. Potrete leggere l’intervista integrale sul numero estivo di PassaParola Mag (in uscita a luglio). 

Uno dei batteristi più bravi al mondo ci ha parlato a lungo di questo lavoro (ha scritto le musiche di una vecchissima edizione del celebre film datata Anni Venti). Ci ha spiegato il lavoro meticoloso di collaborazione con l’orchestra, della sua creatività immensa unita sempre ad un grande impegno, allo studio, alla dedizione, all’amore per la musica, che considera davvero il suo mondo. Ci ha detto cosa pensa della nuova musica pop/rock ed ha ammesso che “Klark Kent” è ancora vivo…e lo sarà per l’eternità!

cris

Simpatico, alla mano, chiacchierone. Nella foto in alto con la direttrice della Rivista e, nell’altra con il collaboratore (grande fan e profondo conoscitore dell’artista – a provarlo le decine di vinili che il “buon Stewart” ha pazientemente autografato) e al quale dobbiamo l’intervista: Christian Letrillard.

RED

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

“Madonnas” tra l’Ilva e l’incomunicabilità: intervista alla regista Pola Kapuste

Presentato al Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken, “Madonnas”(2025) un grido visivo che arriva da Taranto. Il film si muove su un confine sottile tra finzione e documentario, portando sullo schermo una realtà nuda e viscerale. Un ritratto familiare dove…