cover_maggio2016p

Di solito dedichiamo buona parte di questo spazio all’anticipazione degli articoli all’interno della Rivista. Lo faremo anche questa volta, ma aggiungendo eccezionalmente l’annuncio di una grande sorpresa (è la rima nel titolo non è casuale!) che avrete il piacere di scoprire solo il prossimo mese. La suspence che vi offriamo è ben riposta. E siamo certi che ci darete ragione appena troverete in edicola o nella vostra cassetta della posta il numero di giugno di PassaParola Magazine.

Ci togliamo lo sfizio di stuzzicare la vostra curiosità e, nell’attesa di mostrarvi un progetto davvero unico ed eccezionale dedicato agli italiani di Lussemburgo, vi consigliamo ora di concentrarvi su questo numero. Un numero ricco come sempre di notizie, approfondimenti, anticipazioni di eventi. Un numero dove non mancano “articoli forti” (come quello, ad esempio, sulle mutilazioni genitali femminili) e interviste esclusive. E che abbiamo scelto di riassumere in copertina con un gioco di parole che celebra il nostro Bel Paese e l’amore per esso. Che soprattutto celebra il mare.

Quel mare che ci espone più di tanti altri Stati europei allo sbarco di (per chi si salva!) tanti migranti disperati, mettendoci in prima linea nell’affrontare con coraggio una tragedia che altri “vicini di casa” preferiscono evitare. Ma anche quel mare che ci fa volare con la fantasia verso le imminenti vacanze estive, che portano con sé le piacevoli consuetudini vacanziere di casa nostra.

C’è un po’ di tutto in questo quarto appuntamento dell’anno con i nostri lettori. Di sicuro c’è un po’ di noi e tanto per voi. Buona lettura.

Maria Grazia Galati e Paola Cairo

Potrebbe interessarti anche questo

La scalata di Orban all’informazione europea al centro dei vent’anni di Club media Italie

Roma, 12 aprile 2024 – Le celebrazioni dei vent’anni di vita dell’associazione ClubMediaItalie (organismo che riunisce i giornalisti italiani che lavorano nei Paesi francofoni) sono state marcate dall’annuncio dell’inchiesta di Le Monde che ha rivelato che, dietro alla scalata a…

Papa Francesco è il nonno del mondo

Allo Stadio Olimpico di Roma la prima Giornata Mondiale dei Bambini La prima grande emozione che ci assale entrando sul campo dello Stadio Olimpico è l’essere sommersi dal fragoroso vociare delle migliaia di bambini che fin dalla mattina di sabato…

“Giovani 2024: il bilancio di una generazione”: quasi 18 mila laureati espatriati nel 2021

ROMA\ aise\ – Il Consiglio Nazionale dei Giovani e l’Agenzia Italiana per la Gioventù hanno presentato il nuovo rapporto “Giovani 2024: bilancio di una generazione”, sulla condizione giovanile in Italia. Un lavoro per tracciare un quadro dettagliato delle principali sfide e delle opportunità che i…

Avviso di assunzione di n.1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai servizi di collaboratore amministrativo

L’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo informa che è stata indetta una procedura di selezione per l’assunzione di 1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai s ervizi di collaboratore amministrativo nel settore commerciale. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore…