loc carmine-torchia-page-001 (1)

Carmine Torchia è un cantautore calabrese (Sersale, CZ) tra i più interessanti nel panorama attuale della musica italiana.

 
È del 2015 il suo ultimo lavoro intitolato AFFETTI CON NOTE A MARGINE (Etichetta Private Stanze/Audioglobe), composto da 13 canzoni sotto forma di lettere mai spedite. Nell’album Torchia omaggia il grandissimo LEO FERRÈ con la cover “Il tuo stile”.
 
Dicono di lui:
”Una delle migliori voci nuove della canzone italiana”. ‘Il Mucchio Selvaggio – Settembre 2015)
“Un disco per tutti coloro che amano le canzoni scritte con un certo stile”. (Mescalina.it – Settembre 2015)
 
Facebook
 
Evento PassaParola Magazine e Your music your Mood
Venerdì 13 maggio ore 22 al Rocas Bar (33 rue de capucins, Lux-ville)
 
Entrata 10 euro
Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

@Voices: i “Musicarelli”

(Puntata 873) Chi si ricorda di quei splendidi film italiani ispirati a celebri canzoni? Gianni Morandi, Gigliola Cinquetti, Albano&Romina…erano fra i tanti protagonisti dei cosiddetti “Musicarelli“ Simone Fattori, giornalista esperto musicale, vi ha da poco dedicato un libro, scritto a…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…