In un’atmosfera festiva e familiare presso il Ristorante Gulliver di Bascharage si è svolto, ieri (6 marzo, 2016 ndr) il pranzo d’inizio d’anno dell’Associazione Veronesi nel Mondo.
Circa una novantina le persone che hanno partecipato, soprattutto legate alla vecchia emigrazione veneta ma non solo, di cui Vito Spinosa tiene le redini da Presidente. “Purtroppo – dice – alcuni tra i soci hanno problemi di deambulazione e non partecipano che raramente alle nostre iniziative. Molti giovani, invece, anche se mantengono il legame con l’Italia e vi si recano per le vacanze, faticano a mantenere il legame con l’associazione”.
Spinosa racconta che lo zoccolo duro dei veronesi organizza sempre feste, gite turistiche in Italia e momenti di convivialità come quello di oggi.
L’Associazione dei Veronesi si distingue per una particolarità: la beneficenza. Ogni anno il presidente sceglie un progetto da finanziare e contribuisce a realizzarlo.
Quest’anno i Veronesi hanno raccolto 750 euro che ieri hanno donato all’associazione NEVER GIVE UP, nata da qualche mese per sostenere le spese della famiglia Fantauzzi, dopo l’incidente accaduto al figlio Luca, giovane giocatore del CS Sanem. Silvia Monte, in rappresentanza dell’Associazione ha ricevuto l’assegno (nella foto Rosa Spinosa, Silvia Monte e Vito Spinosa).
Il ragazzo, residente in Lussemburgo, mentre si trovava in vacanza nel sud della Francia nell’agosto dell’anno scorso, colto da un onda anomala è rimasto tetraplegico. Ricoverato prima in Francia e poi trasferito in un centro specializzato in Germania ed operato più volte, tornerà a casa in maggio. I fondi raccolti serviranno ad effettuare lavori per garantire l’accessibilità della casa.
Per chi volesse partecipare alla raccolta fondi, qui le informazioni:
NEVER GIVE UP ASBL
8, rue dr Elvire Engel
L-8390 Nospelt
mail: nevergiveup.asbl@gmail.com
BCEE
IBAN: LU58 0019 4655 9224 6000
Azione: FORZA LUCA
(picci)