lux

Quest’anno, il  Luxemburg City Film Festival presenterà alcune interessanti produzioni italiane nuove.

Ecco il programma:

In selezione ufficiale fuori competizione, «La prima luce», del regista Vincenzo Marra. Il film sarà presentato in versione originale (italiana) con sottotitoli francesi. La storia racconta le vicende di Marco, avvocato di Bari, che parte in Cile alla ricerca del figlio riportato in patria dalla madre cilena.

http://www.luxfilmfest.lu/fr/films/la-prima-luce

A Bigger Splash, del regista Luca Guadagnino, sarà presentato sempre in versione originale (inglese) sottotitolata in francese ed olandese. Ispirandosi a « La piscine » di Jacques Deray, questo film stila un ritratto sensuale che si trasforma in dramma sotto il sole mediterraneo, in un misto di risate, desiderio e rock‘n roll.

http://www.luxfilmfest.lu/fr/films/bigger-splash

«Le garçon invisible» (Il ragazzo invisibile) di Gabriele Salvatores sarà proiettato nella sua versione francese all’indirizzo di un pubblico di giovani che abbiano almeno 10 anni d’età. Alunno mediocre e poco propenso allo sport, non si può certo dire di Michele che sia un ragazzino stimato a scuola. Poi un un bel gionro, una scoperta rivoluziona il suo quotidiano: Michele si guarda allo specchio e scopre di essere invisibile!

http://www.luxfilmfest.lu/fr/films/le-garcon-invisible-il-ragazzo-invisibile

Infine, la selezione Made in /with Luxembourg presenta «50 days in the desert» del regista italiano Fabrizio Maltese, la cui opera mostra le condizioni estreme nelle quali si sono svolte le riprese del film «Les chevaliers blancs».

http://www.luxfilmfest.lu/fr/films/50-days-desert

Fabrizio Maltese presenzierà alla proiezione del suo film.

 

Potrebbe interessarti anche questo

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…