lux

Quest’anno, il  Luxemburg City Film Festival presenterà alcune interessanti produzioni italiane nuove.

Ecco il programma:

In selezione ufficiale fuori competizione, «La prima luce», del regista Vincenzo Marra. Il film sarà presentato in versione originale (italiana) con sottotitoli francesi. La storia racconta le vicende di Marco, avvocato di Bari, che parte in Cile alla ricerca del figlio riportato in patria dalla madre cilena.

http://www.luxfilmfest.lu/fr/films/la-prima-luce

A Bigger Splash, del regista Luca Guadagnino, sarà presentato sempre in versione originale (inglese) sottotitolata in francese ed olandese. Ispirandosi a « La piscine » di Jacques Deray, questo film stila un ritratto sensuale che si trasforma in dramma sotto il sole mediterraneo, in un misto di risate, desiderio e rock‘n roll.

http://www.luxfilmfest.lu/fr/films/bigger-splash

«Le garçon invisible» (Il ragazzo invisibile) di Gabriele Salvatores sarà proiettato nella sua versione francese all’indirizzo di un pubblico di giovani che abbiano almeno 10 anni d’età. Alunno mediocre e poco propenso allo sport, non si può certo dire di Michele che sia un ragazzino stimato a scuola. Poi un un bel gionro, una scoperta rivoluziona il suo quotidiano: Michele si guarda allo specchio e scopre di essere invisibile!

http://www.luxfilmfest.lu/fr/films/le-garcon-invisible-il-ragazzo-invisibile

Infine, la selezione Made in /with Luxembourg presenta «50 days in the desert» del regista italiano Fabrizio Maltese, la cui opera mostra le condizioni estreme nelle quali si sono svolte le riprese del film «Les chevaliers blancs».

http://www.luxfilmfest.lu/fr/films/50-days-desert

Fabrizio Maltese presenzierà alla proiezione del suo film.

 

Potrebbe interessarti anche questo

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Ricominciano i corsi di lingua alla Dante Lussemburgo!

Italiano standard (vari livelli), conversazione per principianti e intermedi e 4 corsi per passione, inoltre corsi di lingua straniera per italofoni (lussemburghese, francese, tedesco) e corsi PLIDA per la preparazione agli esami di livello La Dante Lussemburgo organizza corsi di…